La colonna sonora della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, serie tv trasmessa su Rai 1 dal 7 gennaio 2021: la sigla e le canzoni

Diretta da Francesco Vicario, la serie televisiva Che Dio ci aiuti è ormai giunta alla sesta stagione, che come la terza, la quarta e la quinta, è formata da 20 puntate in onda in prima visione su Rai 1. I primi due episodi sono stati trasmessi il 7 gennaio 2021.

Tra gli interpreti di Che Dio ci aiuti 6, ambientata ad Assisi dopo Fabriano, la location delle stagioni precedenti, Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Diana Del Bufalo (Monica Giulietti) ed Emiliano Stiffi (Pierpaolo Spollon). Tutte le stagioni sono visionabili su RaiPlay

Anche in questo sesto capitolo della serie tv, le musiche sono opera di Andrea Guerra, ma come di consueto, la colonna sonora non è stata rilasciata da nessuna parte, come del resto la sigla iniziale, quella finale e le canzoni utilizzate nei venti episodi.

Che Dio ci aiuti 6

Sigla Che Dio ci aiuti 6

Anche nella sesta stagione, viene proposta la sigla che si ha avuto modo di ascoltare nella quinta, che avvicendò High 5 di ID, a sua volta preceduta nella terza stagione da Breezin’ out the door dei Dear Jack, all’epoca ancora capitanati da Alessio Bernabei. Sto parlando di “Leads to him” di Eleonora Binacci, che non sono sicuro, ma credo canti anche la sigla finale, della quale ignoro il titolo. Ancora oggi, sulla bella canzone “Leads to him” non c’è alcuna informazione, come del resto sull’interprete, dotata di una voce quantomeno interessante.

E anche lo stile del video è il medesimo, con l’immagine che lentamente si divide, facendo entrare i vari personaggi in dei rettangoli. Si tratta della riproposizione della sigla della famosa serie tv La Famiglia Brady, trasmessa dal 26 settembre 1969 all’8 marzo 1974 dalla ABC ed in seguito in tutto il mondo.

Tutte le canzoni della sesta stagione della serie Che Dio ci aiuti (2021)

Testi e musiche: A. Guerra, G. Giombolini, E. Giorgetti, B.A. Pierotti, M Von Buren

  • Pull Me In (Piano e Voce) – Diana Del Bufalo
  • Pull Me In – Giorgia Santucci
  • Will You Catch Me – Giorgia Santucci
  • Another Dream World – Giulia Lenzi
  • Dream World – Giulia Lenzi
  • Don’t Ever Blind It – Giulia Lenzi
  • Te Amo Otra Vez – Ermanno Giove
  • Recordando Ese Dia – Ermanno Giove
  • Canta Con Me – Chiara Bono
Impostazioni privacy