Chester Bennington dei Linkin Park | Cosa è successo due giorni prima della sua morte

Chester Bennington qualche giorno prima della sua morte era felicissimo. Ecco il motivo.

Chester Bennington prima della morte
Chester Bennington – Nuovecanzoni.com

il 20 luglio 2017, la musica ha dovuto dare l’addio a Chester Bennington, frontman del gruppo musicale dei Linkin Park.

Nato a Phoenix nel 1976, trascorse i suoi primi vent’anni in Arizona insieme a suo fratello e alle sue sorelle in seguito alla separazione dei genitori avvenuta nel 1987 dove lui decide di vivere con suo padre.

Chester Bennington: ecco cosa è successo qualche giorno prima della morte

Spinto da suo fratello ad ascoltare gruppi come Foreigner, Loveboy e Rush, all’età di due anni imparò da lui a cantare il brano Hot Blooded dei Foreigner.

La sua adolescenza non fu facile a seguito del continuo trasferirsi di città in città e ai problemi legati alla marijuana che cominciò a fumare all’età di 11 anni e alle molestie sessuale subite da un ragazzo e alla droga.

Dopo essersi trasferito da una scuola all’altra comincia a lavorare come barista. Nel 1996 diventa padre di Jaime a seguito di una relazione giovanile, ma nello stesso anno conobbe Samantha Marie Olite mentre lavorava al Burger King sposandola dopo poco tempo. La coppia nel 2002 ha dato alla luce un figlio Draven Sebastian e ha divorziato nel 2005.

Chester Bennington prima della morte
Chester Bennington – Nuovecanzoni.com

A dicembre dello stesso anno si sposa con la modella di Playboy, Talinda Bentley da cui ha un figlio Tyler Lee nel 2006 stesso anno in cui adotta Isaiah, fratello di suo figlio Jaime avuto dalla sua prima compagna con un altro uomo. Diventa nuovamente padre di due gemelle Lily e Lila nel 2011.

Nel 1993 entra a far parte di alcuni gruppi musicali ma il successo arriva con i Linkin Park quando ne entra a far parte nel 1998 quando gli Xero insieme a Jeff Blue cercavano un nuovo cantante dopo l’abbandono del loro.

Blue contattò Bennington che entrò nel gruppo che cambiò nome prima in Hybrid Theory e poi in Linkin Park pubblicando nel 2000 il loro primo album che ottiene un grandissimo successo facendo diventare la band una delle più importanti del nu metal.

La telefonata prima della morte

Nel luglio del 2017 il cantante viene trovato senza vita a Palos Verdes Estates in California. I motivi della sua morte secondo quanto riportato dal medico legale sono stati a causa di un suicidio avvenuto tramite impiccamento.

Dopo qualche mese la rivista Billiboard ha scritto che nel corpo di Bennington nel momento della sua morte era presente una traccia di alcool.

Secondo Sean Dowdell amico e batterista della prima band di Bennington, i Grey Daze, il cantante qualche giorno prima della sua morte era felicissimo ed eccitato dal fatto che avrebbero collaborato nuovamente insieme.

Chester Bennington
Chester Bennington – Nuovecanzoni.com

Secondo l’uomo, il leader dei Linkin Park si sentiva in cima al mondo. La moglie del batterista però comunicò a suo marito di non aver visto il suo amico nei migliore dei modi, dicendo che aveva qualcosa di strano e spendo negli occhi.

Dowdell non diede ascolto alla sua amata che invece aveva capito che qualcosa non stava andando nel verso giusto.

 

 

Impostazioni privacy