Cassius: ascolta in streaming il nuovo album “Ibifornia”, da settembre disponibile in CD e vinile

I Cassius, duo electro-clash francese composto da Philippe Cerboneschi e Hubert Blanc-Francard, in arte Philippe Zdar e Boom Bass, sono tornati con il nuovo nonché quarto album in studio che si intitola Ibifornia, interessante progetto che arriva a 10 anni di distanza da 15 Again, pubblicato nell’ormai lontano settembre 2006.

La versione standard digitale del disco, è disponibile dallo scorso 24 giugno, mentre quella deluxe dal 26 agosto. Il 2 settembre 2016, vedranno invece la luce i formati fisici (CD e vinile).

Il duo elettronico transalpino, ci propone quest’album composto da dieci tracce inedite, mentre la deluxe edition include tre bonus tracks. Il rilascio è stato anticipato dal video di Action feat. Mike D dei Beastie Boys & Cat Power, Go Up feat. Pharrell Williams & Cat Power, The Missing feat. Ryan Tedder & Jaw, dalla title track e da Feel Like Me feat. Cat Power.

Come ben vedete, vi sono collaborazioni di prestigio in quest’interessante album, il cui titolo è una combinazione delle parole Ibiza e California, due luoghi che i producers adorano non poco. I Cassius non hanno infatti mani nascosto l’amore nei confronti della pop music associata alla California, come i Beach Boys e Michael Jackson, e nei confronti dell’isola delle Baleari “dove puoi suonare 10 minuti di dub – dove non succede altro che quello – e dove puoi far impazzire la gente”.

Appena dopo la copertina, potete leggere i titoli delle canzoni, che è anche possibile ascoltare in streaming gratuito.

ibifornia-cd-cover-cassius

Tracklist Ibifornia – Cassius album (Reperibile su Amazon nelle versioni: download digitale, download deluxe edition, Audio CD e Vinile)

Edizione Standard

1. “The Missing” (feat. Ryan Tedder & Jaw) 4:11
2. “Love Parade” (feat. Mike D) 5:29
3. “Action” (feat. Mike D & Cat Power) 8:54
4. “Go Up” (feat. Pharrell Williams & Cat Power) 5:32
5. “Ibifornia” 8:44
6. “Hey You!” (feat. Ryan Tedder) 3:36
7. “Feel like Me” (feat. Cat Power) 5:05
8. “Blue Jean Smile” (feat. John Gourley) 4:02
9. “The Sound of Love” (feat. Jaw) 4:59
10. “Ponce” 5:46

 

Edizione Deluxe

11. Go Up (XXL) [feat. Pharrell Williams e Cat Power] 9:41
12. The Missing (Radio Edit) [feat. Ryan Tedder & Jaw) ] 3:58
13. Action (XXL) [feat. Cat Power & Mike D] 13:5

Streaming Audio

Se avete un account gratuito su Deezer, potete ascoltare l’intera versione deluxe dell’album dei Cassius. In caso contrario, sarà possibile accedere all’audio delle sole anteprime di mezzo minuto.

Impostazioni privacy