Captain America – The winter soldier: ascolta la colonna sonora del film

Parliamo della colonna sonora del film Captain America – The winter soldier, pellicola diretta da Anthony e Joe Russo, che vede protagonista Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers alias Captain America. Egli si sforza di abbracciare il suo ruolo nel mondo moderno, e combatte una nuova minaccia dalla storia antica: l’agente sovietico conosciuto come il Winter Soldier (soldato invernale). Si tratta del sequel di Captain America – Il primo Vendicatore del 2011.

Al cinema dal

Questo film viene distribuito in Italia dal 26 marzo 2014 e nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 4 aprile.

Trama

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, Captain America vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo…

Trailer

Guarda il video trailer

Colonna sonora di Henry Jackman

Le musiche originali di questo film, sono quasi interamente opera dell’attore e compositore britannico Henry Pryce Jackman. Tra le sue composizioni per il cinema, segnalo musiche per Monsters vs. Aliens del 2009, Kung Fu Panda Holiday del 2010, X-Men: L’inizio del 2011, il film d’animazione Ralph spaccatutto del 2012, G.I. Joe – La vendetta e Kick Ass 2 del 2013.

L’album contenente le musiche originali della soundtrack, è disponibile dal 17 marzo e contiene 20 tracce. L’unica a non essere di Henry Jackman è invece opera di Marvin Gaye, cantautore, produttore discografico e arrangiatore statunitense scomparso il 1° aprile del 1984. Il brano si intitola Trouble Man ed è del 1972. Il brano in questione e il pezzo It’s Been a Long, Long Time – Harry James and His Orchestra, fanno parte della sola versione fisica del disco, non ancora in commercio.

Dopo l’immagine relativa alla copertina del disco, potete leggere i titoli delle musiche e quindi ascoltarle.

Captain-America-The-Winter-Soldier-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist album colonna sonora Captain America – The winter soldier (Disponibile su Amazon)

  1. Lemurian Star
  2. Project Insight
  3. The Smithsonian
  4. An Old Friend
  5. Fury
  6. The Winter Soldier
  7. Fallen
  8. Alexander Pierce
  9. Taking a Stand
  10. Frozen in Time
  11. Hydra
  12. Natasha
  13. The Causeway
  14. Time to Suit Up
  15. Into the Fray
  16. Countdown
  17. End of the Line
  18. Captain America
  19. It’s Been a Long, Long Time – Harry James and His Orchestra (Bonus Track)
  20. Trouble Man – Marvin Gaye (Bonus Track)

Streaming audio tracce colonna sonora Captain America: The winter soldier

Impostazioni privacy