Capitan Tsubasa: la canzone della sigla del remake di Holly e Benji

capitan tsubasa cover

Dal 23 dicembre 2019 verrà trasmesso su Italia 1, Capitan Tsubasa, rifacimento del mitico cartone animato Holly e Benji, ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi, che quand’ero bambino vedevo sempre ed era tra i miei cartoni animati preferiti. Quindi anche in quest’occasione, i nostri campioni, su tutti Oliver Hutton soprannominato “Holly” (qui Tsubasa Ozora), correranno in infiniti campi da calcio, ma qui vedremo anche la versione manga di un ex calciatore dell’Inter, oggi al club turco Galatasaray, vale a dire il giapponese Yuto Nagamoto, che sarà protagonista in una delle puntate.

Vai direttamente al titolo della canzone della sigla

La serie anime Captain Tsubasa è composta da 52 puntate ed è stata trasmessa in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 e come detto, dal 23 dicembre su Italia Uno dal lunedì al sabato alle ore 13,45. Se come me amate quel cartoon, non potete quindi perdervi questa nuova serie, prodotta dallo studio d’animazione David Production su licenza Viz Media, i cui nomi dei personaggi restano invariati.

Ma qual è il titolo della canzone che fa da sigla al remake di Holly e Benji? Ve lo dico appena il video promozionale su Italia 1.

Il titolo della canzone è:

Tutta D’Un Fiato (Fino Al Fischio Finale) e non poteva che essere cantata dalla regina incontrastata delle sigle per cartoon, vale a dire la cantante bolognese Cristina D’Avena. Si tratta di una canzone pop, caratterizzata da sonorità moderne, che potrebbe divenire virale, uno dei nuovi tormentoni, soprattutto degli adolescenti.

Devo ammettere che è stata proprio ben fatta, anche perché prodotta da due importanti artisti, quali Federico Mercuri e Giordano Cremona, artisticamente conosciuti come Merk & Kremont, coppia di producer che negli ultimi anni ha realizzato veramente importantissimi lavori per artisti come Benji & Fede, Fabio Rovazzi, Vegas Jones, la Dark Polo Gang, Gianluca Vacchi, Il Pagante, i DNCE e Bob Sinclair. La loro carriera iniziò nel 2011, quando attirarono l’attenzione di artisti di fama internazionale come Avicii, Steve Angello, Hardwell e Nicky Romero e da lì in avanti il loro percorso artistico è stato meritatamente tutto in discesa. Ad oggi, sono tra i produttori più gettonati e richiesti.

Anche il testo e la composizione musicale del contagioso brano porta la loro firma, insieme a quella di Jacopo Ettorre e la stessa Cristina D’Avena. Qui Merk & Kremont, insieme a Jacopo Ettorre e Mattia Lappano, hanno anche un ruolo da corista o per meglio dire backing vocals. Alla canzone abbiamo dedicato un articolo nel quale sono presenti i link all’ascolto integrale e il testo completo:

Cristina D’Avena – Tutta D’Un Fiato (Fino Al Fischio Finale): audio e testo della sigla di Capitan Tsubasa (Holly e Benji remake)

Download su: iTunesAmazon

Audio: SpotifyDeezerYoutube

Impostazioni privacy