Ligabue, Buon Compleanno Elvis (Vinile 2015 – 20esimo anniversario – rimasterizzato – Edizione Limitata e Numerata)

L’11 dicembre 2015 è uscita la versione in vinile rimasterizzata di Buon Compleanno Elvis, per festeggiare il ventesimo anniversario dalla data di rilascio originaria dell’album dei record di Ligabue. Il doppio LP, è in edizione limitata e numerata, di conseguenza i fans del rocker, non se lo lasceranno di certo sfuggire.

Il grandissimo Liga, ha dichiarato che di questa versione, saranno disponibili appena 3000 copie numerate, doppio vinile (1 picture disc e un vinile nero da 180 grammi), audio rimasterizzato, inserto speciale di 4 pagine con il racconto della realizzazione e la cover story. L’opera ha il fronte fustellato e la copertina apribile con testi all’interno e include anche uno sticker celebrativo esterno.

buon-compleanno-elvis-vinile-contenuto

Il disco, il cui titolo è un richiamo al grandissimo Elvis Presley, segnò l’inizio di una nuova fase artistica per il rocker di Correggio: fu infatti il primo disco interamente registrato senza i Clan Destino, la storica band che lo accompagnò fin dagli esordi, ma con un nuovo gruppo di musicisti, soprannominato “La banda”, e con il produttore discografico Fabrizio Barbacci. Ne venne fuori un progetto con un differente stile rispetto ai precedenti, influenzato dal rock americano e in parte dal blues, che consacrò definitivamente il cantautore emiliano nel panorama della musica italiana.

L’album superò la soglia del milione di copie vendute, ottenendo la bellezza di 10 dischi di platino e restando nella hit-parade per ben 70 settimane.

Il 4 dicembre 2008 uscì una versione rimasterizzata del CD, che contiene anche un libretto di 40 pagine che racconta la storia e altre curiosità sul disco più significativo di Liga.

Appena dopo la copertina della nuovissima versione in vinile, trovate i titoli delle quattordici tracce che compongono quest’opera, al cui interno sono presenti canzoni del calibro di “Hai un momento, Dio?” e “Certe Notti” tanto per citarne solo un paio.

Buon-Compleanno-Elvis-rimasterizzato-2015-vinile-cover-ligabue

Tracklist Buon Compleanno Elvis 2015 – rimasterizzato in vinile per il ventesimo anniversario (Disponibile su Amazon nelle versioni Vinile [2 LP Edizione Limitata Numerata]Edizione 2009: Audio CDDownload DigitaleEdizione 1995: CD Audio)

Lato A – Vinile Nero:

  1. “Vivo morto o X”
  2. “Seduto in riva al fosso”
  3. “Buon compleanno, Elvis!”
  4. “La forza della banda”

Lato B – Vinile Nero:

  1. “Hai un momento, Dio?”
  2. “Rane a Rubiera blues”
  3. “Certe notti”
  4. “Viva!”
  5. “I ragazzi sono in giro”

Picture disc:

  1. “Quella che non sei”
  2. “Non dovete badare al cantante”
  3. “Un figlio di nome Elvis”
  4. “Il Cielo è vuoto o il cielo è pieno”
  5. “Leggero”.

 

Impostazioni privacy