Ascolta in streaming la colonna sonora del film Selma – La strada per la libertà + tracklist del disco

Ascoltate in streaming la colonna sonora di Selma: La strada per la libertà, film diretto da Ava DuVernay, trasmesso nei cinema italiani dal 12 febbraio 2015.

La pellicola rievoca le marce da Selma a Montgomery, che avevano lo scopo di sensibilizzare la popolazione americana sui diritti delle persone con la pelle nera, che non avevano diritto di voto. Tali marce, segnarono l’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti.

Trama (guarda il trailer)

Ambientato negli Stati Uniti d’America, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, in Alabama sotto la guida di un agguerrito Martin Luther King. Si trattava di una contestazione pacifica nata con lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue…

Colonna sonora

L’album contenente le tredici tracce della soundtrack, è stato pubblicato il 6 gennaio scorso dalla Paramount Pictures. I tre brani della colonna sonora originale della pellicola, sono opera di Jason Moran. Le altre tracce sono cantate da artisti vari quali Fink, Ledisi, Duane Eddy, Martha Bass, J.B. Lenoir, Joyce Collins & Johnita Collins, The Impressions, Sister Gertrude Morgan, Otis Redding e dulcis in fundo la canzone di successo “Glory” interpretata da Common e John Legend, che abbiamo volutamente menzionato alla fine in quanto questo pezzo, è stato premiato come miglior canzone agli Oscar 2015. I 2 cantanti hanno quindi portato a casa l’ambito Academy Award per la miglior canzone originale, battendo la concorrenza di “Lost Stars” (da “Tutto Può Cambiare”) interpretata nel film dai protagonisti Keira Knightley ed Adam Levine (voce dei Maroon 5), di “Grateful” di Rita Ora (da “Beyond The Lights”, titolo in italiano “Blackbird”), di “Everything Is Awesome” di The Lonely Island/Tegan and Sara (da “The Lego Movie”) e “I’m Not Gonna Miss You” di Glen Campbell (da “Glen Campbell: I’ll Be Me”).

Appena dopo la copertina frontale del disco, potete leggere i titoli di tutte le tracce che lo compongono, ed ascoltarle in streaming gratuito.

selma-soundtrack-cover

Tracklist album colonna sonora film Selma (disponibile su Amazon)

  1. Glory – Common & John Legend 4:32
  2. Ole Man Trouble – Otis Redding 2:37
  3. I’ve Got the New World in My View – Sister Gertrude Morgan 4:32
  4. Keep on Pushing – The Impressions 2:31
  5. One Morning Soon – Joyce Collins & Johnita Collins 3:08
  6. Alabama Blues – J.B. Lenoir 3:12
  7. Walk With Me – Martha Bass 2:48
  8. House of the Rising Sun – Duane Eddy 2:44
  9. Take My Hand, Precious Lord – Ledisi 3:23
  10. Yesterday Was Hard on All of Us – Fink 5:02
  11. Cager Lee – Jason Moran 1:42
  12. Final Speech – Jason Moran 3:46
  13. Bloody Sunday Parts 1-3 – Jason Moran 4:10

Audio in streaming: cliccate sull’apposito link per ascoltare gratis l’intera colonna sonora di Selma.

Impostazioni privacy