Ascolta Black Messiah, nuovo disco di D’Angelo & the Vanguard: copertina e tracce del CD

Il 15 dicembre 2014 è uscito Black Messiah (disponibile in streaming gratuito), il terzo album in studio del cantautore neo soul statunitense D’Angelo all’anagrafe Michael Eugene Archer, inciso con i the Vanguard. Il disco arriva a quasi quindici anni di distanza dall’ultima fatica discografica Voodoo, rilasciata nel gennaio del 2000.

L’opera è composta da dodici tracce inedite, tutte prodotte e scritte dallo stesso D’Angelo insieme a Q-Tip e Kendra Foster. Il dj e producer Questlove all’anagrafe Ahmir Khalib Thompson, il bassista Pino Palladino ed il batterista James Gadson, hanno invece dato il loro contributo come musicisti.

Tra le canzoni proposte, spicca il primo singolo estratto Really Love (prodotto da D’Angelo e co-scritto insieme a Foster) e la traccia promozionale Sugah Daddy (scritta da D’Angelo, Q-Tip e Foster e prodotta da D’Angelo, Pino Palladino e James Gadson).

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale del CD, potete leggere i titoli delle dodici canzoni presenti. Cliccando sopra ogni singola traccia, potete ascoltarla in streaming gratis su Youtube, nel canale ufficiale dell’artista.

Black-Messiah-cd-cover-d-angelo

Tracklist Black Messiah – D’Angelo and the Vanguard (disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Ain’t That Easy – 4:49
  2. 1000 Deaths – 5:49
  3. The Charade – 3:20
  4. Sugah Daddy – 5:02
  5. Really Love – 5:44
  6. Back to the Future Part 1 – 5:22
  7. Till It’s Done (Tutu) – 3:51
  8. Prayer – 4:33
  9. Betray My Heart – 5:55
  10. The Door – 3:08
  11. Back to the Future Part 2 – 2:24
  12. Another Life – 5:58
Impostazioni privacy