Arisa pubblica il nuovo album, Ero Romantica: “Non voglio più nascondermi”

Il 26 novembre Arisa ha pubblicato il suo nuovo album Ero Romantica. Ecco le sue parole.

Arisa Ero romantica non voglio più nascondermi
Arisa – Nuovecanzoni.com

Arisa, nata sotto il nome di Rosalba Pippa, a Genova nel 1982, ma cresciuta a Pignola vicino potenza è una cantante italiana considerate tra le migliori del momento nel panorama musicale italiano.

Da sempre amatissima dal suo pubblico, comincia da giovanissima a cantare a tal punto da partecipare a solo 4 anni al suo primo concorso musicale.

Arisa: Il nuovo album Ero romantica

La sua tecnica vocale l’ha appresa da autodidatta quando da bambina e da ragazza riguardava le esibizioni di Celine Dion e di Mariah Carey cercando di imitare la loro voce e scoprendo le differenze tra l’emissione del fiato e dell’uso del diaframma confrontando le versioni live con quelle incise su disco.

Dopo aver intrapreso molti lavori umili come cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista, a dicembre 2008 risulta vincitrice insieme a Simona Molinari del concorso Area Sanremo che le da la possibilità di gareggiare nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2009.

Arisa Ero romantica non voglio più nascondermi
Arisa – Nuovecanzoni.com

Presentatosi alla kermesse con il brano Sincerità, trionfa sul palco del Teatro Ariston nella categoria giovani diventando fino ad oggi l’ultima donna ad aver ottenuto il premio in questa categoria.

Il brano, ancor prima di essere risultato vincitore della kermesse, balza sin da subito al primo posto delle classifiche radiofoniche e di vendita diventando subito un tormentone.

Dopo altre partecipazioni sanremesi, vince il festival canoro nella categoria Big nel 2014 con il brano Controvento diventando anche in questa categoria l’ultima donna solista ad aver vinto la categoria principale (l’ultima donna se non si considera Victoria De Angelis facente parte del gruppo musicale dei Maneskin).

Ballando con le Stelle e la svolta sexy

Attualmente Arisa, dopo essere stata negli anni precedenti docente di canto al talent Amici di Maria De Filippi e anni addietro coach di X Factor, ha deciso di mettersi in gioco partecipando a Ballando con le Stelle.

All’interno del programma ha trovato un’ottima intesa col suo ballerino Vito Coppola e insieme a lui si esibisce spesso sulle note di alcuni brani del suo nuovo disco Ero Romantica.

Contemporaneamente a questo Arisa ha cominciato a pubblicare sui social foto che la ritraggono in atteggiamenti succinti svelando un suo lato sexy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

 La cantante ha dichiarato di non volersi più nascondere e di voler vivere la vita appieno assaporando tutto quello che la fa stare bene senza pensare alle conseguenze.

Data come una delle favorite alla vittoria finale di Ballando con le Stelle, potremo rivedere Arisa nella prima semifinale dello show in onda sabato prossimo su Rai1.

Impostazioni privacy