Ana Mena, chi è la cantante spagnola concorrente a Sanremo: età, vita privata e fidanzato

Ana Mena è una dei 25 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Ecco chi è la cantante spagnola.

Ana Mena ecco chi è al cantante Spagnola
Ana Mena – Nuovecanzoni.com

Ana Mena Rojas, conosciuta semplicemente con il nome di Ana Mena, è una cantante e attrice spagnola, diventata famosa in Italia a seguito di hit pluripremiate cantate in featuring con alcuni artisti del nostro Paese.

Nata a Estepona nel 1997, inizia ad avere un profondo interesse nei confronti della musica grazie ai suoi genitori da sempre amanti della musica e delle canzoni.

Ana Mena: L’esordio

Nel 2006, a soli nove anni, prende parte alla dodicesima edizione dei Veo Veo Awards uscendone vincitrice.

Nel 2007 pubblica il suo primo singolo intitolato Esta es mi illusion e partecipa e vince al concorso My Camp Rock, partecipando in seguito alla serie di Telecinco, Supercharly, interpretando il ruolo di Vero Navarro.

La sua carriera però decolla quando prende parte alla miniserie Marisol – La pelicula e successivamente grazie alla partecipazione al film di Pedro Amoldovar, La pelle che abito di cui compone la colonna sonora come accade anche per la versione spagnola di Sharpay’s Fabulous Adventure.

Ana Mena ecco chi è al cantante Spagnola
Ana Mena – Nuovecanzoni.com

Nel 2013 prende parte alla serie musicale Vive Cantando, ricoprendo il ruolo di Paula Ruiz Almagro.

Nel 2016 pubblica il singolo No soy como tú crees con cui raggiunge la Viral50 Spagna diventando una delle canzoni più ascoltate nel paese.

Successivamente collabora con i CNCO ottenendo altri successi e nel 2018 si fa conoscere al pubblico italiano grazie alla collaborazione con il rapper Fred De Palma nel brano D’Estate non vale ottenendo il triplo disco di platino.

Gli amori di Ana Mena

L’estate successiva, collabora nuovamente con Fred De Palma, duettando con lui sulle note del brano Una Volta ancora, diventato il vero tormentone dell’estate 2019 ottenendo nove dischi di platino di cui quattro in Spagna pubblicando ad agosto la versione spagnola intitolata Se iluminaba che ottiene un enorme successo.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospite nella serata cover duettando con l’artista in gara Riki sulle note del brano L’edera di Nilla Pizzi.

A luglio dello stesso anno collabora con Rocco Hunt per il brano A un passo dalla luna tornando a duettare con il cantante nel 2021 con la canzone Un bacio all’improvviso, ottenendo per entrambi i brani certificazioni platino.

Ana Mena ecco chi è al cantante Spagnola
Ana Mena – Nuovecanzoni.com

A novembre 2021 pubblica la versione spagnola del brano Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino, ottenendo un enorme successo in patria.

il 4 dicembre 2021, viene annunciata la sua partecipazione come artista che concorrerà al Festival di Sanremo 2022 con il brano Duecentomila volte.

Per quanto riguarda la vita sentimentale si vociferava una relazione tra lei e Fred De Palma smentita da entrambi affermando che sono soltanto ottimi amici.

Dopo un flirt con il ballerino Ivan Villa, Ana Mena è fidanzata con il  calciatore del Milan Brahim Diaz, più giovane di lei di due anni.

 

 

Impostazioni privacy