Alter Bridge: ascolta il nuovo album The Last Hero

Il 7 ottobre 2016 è uscito Napalm Records, The Last Hero, il quinto studio album degli Alter Bridge, disponibile nelle principali piattaforme streaming e nei negozi nel formato CD, digitale e vinile. Il disco arriva a tre anni di distanza da Fortress.

La rock band statunitense formata da Myles Kennedy, Mark Tremonti, Brian Marshall e Scott Phillips, torna alla ribalta con quest’interessante progetto, composto da quattordici canzoni, i cui testi affrontano tematiche strettamente più politiche rispetto al passato. Le tracks dono state scritte e musicate dal gruppo e tra esse spicca il primo singolo estratto Show Me a Leader, pubblicato alla fine dello scorso luglio. Questo pezzo sembra essere nato appositamente per essere accompagnato dal pubblico in occasione dei concerti: il brano inizia con un introduzione pulita, cresce di pathos e diventa un riff corposo sulle sette corde; chitarra successivamente è protagonista di un assolo che rimane impresso fin dal primo ascolto.

L’album, uno dei più attesi dell’anno, è stato composto durante l’inverno del 2015, quando il frontman Myles Kennedy ed il chitarrista Mark Tremonti, si trovavano in tournée con i loro rispettivi progetti paralleli, Slash e Tremonti.

Secondo Tremonti, le sonorità sono simili a quelle proposte nei precedenti lavori Blackbird (2007) e Fortress (2013). A mio parere, l’opera necessita di qualche ascolto prima di essere apprezzata in pieno, ma nel complesso, il lavoro del gruppo riesce ancora una volta a convincere l’ascoltatore di turno, che non può restare deluso da quest’album, il cui titolo si basa sul concetto di essere un eroe all’interno di una società.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli dei brani ed il link per l’ascolto gratuito delle canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

the-last-hero-album-cover-alter-bridge

Tracklist The Last Hero – Alter Bridge album

(Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Download Digitale)

1. “Show Me a Leader” 5:05
2. “The Writing On the Wall” 4:28
3. “The Other Side” 5:55
4. “My Champion” 4:41
5. “Poison In Your Veins” 4:19
6. “Cradle To the Grave” 5:41
7. “Losing Patience” 4:10
8. “This Side of Fate” 6:48
9. “You Will Be Remembered” 4:42
10. “Crows On a Wire” 4:27
11. “Twilight” 4:15
12. “Island of Fools” 5:01
13. “The Last Hero” 6:42
14. “Last of Our Kind” 5:34

 

Streaming Audio: cliccando sull’immagine sottostante, accederete all’audio dell’intero disco su Spotify. Buon ascolto.

alterbridge-cd-the-last-hero

Impostazioni privacy