Afrodeezia album 2015 di Marcus Miller: lista dei brani del disco

Il 17 marzo 2015 è uscito 2015 Afrodeezia, album di Marcus Miller, compositore jazz, produttore e polistrumentista americano, Considerato uno dei maestri del funk per il suo modo personale di suonare il basso.

Il disco è stato inciso in varie location ovvero tra Rio de Janeiro, Los Angeles, Marocco, New Orleans e Parigi ed è ispirato al ruolo di Artista per la Pace attribuitogli dall’Unesco. Miller è anche portavoce del progetto La Via degli Schiavi.

L’opera presenta un cast d’ospiti d’eccezione: le guest star sono la vocalist americana Lalah Hathaway, il violoncellista Ben Hong, il rapper Chuck D. e la musicista jazz e cantautrice Mocean Worker.

Interamente prodotto dallo stesso Marcus Miller, l’album è stato registrato insieme ai musicisti Robert Glasper alle tastiere, i trombettisti Etienne Charles e Ambrose Akinmusire, i chitarristi Keb’ Mo’ e Wah Wah Watson, musicisti provenienti dai Caraibi, dal Sud America e dall’Africa, oltre ai componenti della band Louis Cato (batteria e djembe), Lee Hogans (tromba), Brett Williams (pianoforte e Rhodes) Alex Han (sassofono contralto e soprano) e Adam Agati alle chitarre.

Appena dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere i titoli delle 11 canzoni presenti all’interno del disco, disponibile nel classico CD e nella versione digitale.

Afrodeezia-cd-cover-marcus-miller

Tracklist Afrodeezia – Marcus Miller album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Hylife – 6:59
  2. B’s River – 6:48
  3. Preacher’s Kid (Song for William H) – 5:45
  4. We Were There – 6:48
  5. Papa was a Rolling Stone – 6:06
  6. I Still believe I hear (feat. Ben Hong) – 7:06
  7. Son of Macbeth – 6:11
  8. Prism (interlude) – 0:29
  9. Xtraordinary – 6:14
  10. Water Dancer – 7:28
  11. I can’t breathe (feat. Chuck D. e Mocean Worker) – 5:08
Impostazioni privacy