Abissi nuovo disco dei Menhir in uscita per Machete Empire Records: copertina e tracce

Abissi è il nuovo album dei Menhir in uscita per Machete Empire Records il 24 febbraio 2015 nella versione digitale ed il 3 marzo nel formato CD.

I Menhir sono un duo di rapper formato da Kingaiè & Momak (conosciuto anche come Kappa), nati nel 1997 dalla fusione dei due gruppi storici dell’hip hop nuorese: i W.A.R. e gli S.M.P. attivi tra la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90.

Il loro disco è formato da tredici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto Pronti al contatto (prodotto da Ismakillah), il cui videoclip diretto da Alberto Salvucci è stato rilasciato proprio in data odierna.

Il duo sardo torna quindi alla ribalta, a ben otto anni di assenza nel mercato discografico, 8 anni in cui comunque si sono impegnati ad effettuare tanti live e partecipazioni ad eventi vari.

In quest’opera il duo affronta delicate tematiche sociali, attraverso pezzi in cui stanno scritti frammenti delle loro vite, brani dal sapore funk che imbastisce il 90% del loro lavoro.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, che ritrae un minaccioso squalo negli abissi, potete leggere i titoli delle canzoni che compongono l’album.

abissi-cd-cover-menhir

Tracklist Abissi – Menhir (disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Intro
  2. Pronti al Contatto
  3. Combatti
  4. Iscola Orizinale
  5. Hip Hop
  6. La Filosofia Dell’asfalto
  7. Su Pesu Des Sas Curpas
  8. Tra gli Squali
  9. Nugoro
  10. Terre di Confine feat Gamo, Megamò
  11. Emigraos
  12. Abissi
  13. Nugoro Rmx
Impostazioni privacy