Laura Pausini: Lato destro del cuore, testo e video ufficiale

Lato destro del cuore è il titolo del primo singolo della cantautrice emiliana Laura Pausini estratto dall’undicesimo album in studio in lingua italiana, che dovrebbe intitolarsi Simili, un’opera che conterrà quindici brani inediti che raccontano le emozioni e le esperienze che la cantante sta vivendo e che vede vivere dalle persone intorno a lei. Il disco uscirà il prossimo novembre e farà seguito al precedente “Inedito”, pubblicato in Italia l’11 novembre 2011. Ecco la cover del brano.

Laura-Pausini-Lato-destro-del-cuore-cover

La Pausini non si smentisce, incidendo questa bellissima canzone, in rotazione radiofonica nella penisola e disponibile nei negozi digitali da venerdì 25 settembre 2015.

L’inedito di quella che possiamo considerare l’artista italiana più famosa al mondo, porta la firma di un pezzo da 90: il grande cantautore Biagio Antonacci.

Il brano è dedicato a coloro i quali hanno voglia di ripartire dopo difficili periodi: riprovare ad innamorarsi è bello ma allo stesso tempo complicato, tuttavia dentro di noi, dopo una brutta delusione, bisogna far si che un lato del nostro cuore sia in grado di trovare la sua metà per completarsi e continuare ad amare ancora una volta.

Laura è davvero entusiasta di questa traccia, una ballad intensa e profonda che l’artista definisce “perfetta” e capace di fotografare al meglio il momento che sta vivendo “si tratta di un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento – afferma Laura Pausini – è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”.

Il singolo, viene proposto sia in italiano che in spagnolo (dal titolo Lado derecho del corazón), versione che, previa iscrizione gratuita a Spotify, potete ascoltare cliccando sull’apposito link.

Lato destro del cuore sarà presto accompagnato dal video ufficiale. Nell’attesa potete ascoltarlo gustandoci il video del making of, cliccando sull’immagine sottostante. Qui l’audio su Spotify.

A seguire il testo completo di questa nuova e bella canzone.

Aggiornamento: venerdì 2 ottobre è uscito il video ufficiale del brano di Laura Pausini, Lato Destro Del Cuore. Il filmato è stato diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per SUGARKANE productions e potete vederlo cliccando sull’apposito link.

lato-destro-del-cuore-video-making-of-laura-pausini

 

Lato destro del cuore testo – Laura Pausini (Digital Download)

Oggi
potere è volere
esco dal centro
e ti vengo a cercare
oggi
un po’ come ieri
pensieri di corda
si attorcigliano al cuore
ho bisogno di capire
senza temere né tremare
na na na na na

Sì… son sicura
e mi vesto da qualcosa che vola
sono il vento e l’istinto
oltre l’ombra che ho dentro
mi fotografi adesso
ho paura e ti amo
e per questo ci sono
sono mani bagnate
sono lacrime uscite
ho paura e non temo
questo cambio di tempo
per natura mi spingo
per vedere se vinco
c’è qualcosa che vola
lato destro del cuore

Oggi
dietro la porta
negli angoli sporchi
mi conosco davvero
e tu
voce infinita
dimostri chi sei
quando vieni a capirmi
ho bisogno di cambiare
e te lo voglio raccontare
na na na na na na na

Sì… son sicura
mi addormento e vengo a prenderti ora
camminiamo sull’acqua
poi mangiamo per strada
e giochiamo a star bene
ho paura e ti amo
e per questo ti dono
accarezzami adesso
per sentire chi sono
ho paura e ritocco
do più luce alla foto
buona luce e buon viaggio
non dimentico niente
e per questo mi salvo
perché ho direzione
voglio dirti che ho vinto
voglio dirti ti amo

c’è qualcosa che vola
lato destro del cuore

 


Impostazioni privacy