Laura Bono, Segreto è l’album 2015 autoprodotto grazie alla campagna crowdfunding: tracklist

Si intitola Segreto il quarto album in studio della cantautrice lombarda Laura Bono, disponibile nei negozi digitali come Jamba, Amazon, Google play e iTunes dal 27 novembre 2015 e nella versione fisica su IBS, MusicFirst e prossimamente anche su Amazon.

A distanza di 5 anni e mezzo dall’ultima fatica discografica La mia discreta compagnia, arriva finalmente un nuovo progetto discografico per questa cantante, divenuta celebre nel 2005 dopo il trionfo nella sezione “Giovani” del Festival di Sanremo di quell’anno, con il brano Non credo nei miracoli. Da lì in avanti, Laura ha rilasciato tre album: Laura Bono (2005) S’intitola così (2008) ed il menzionato La mia discreta compagnia.

Dopo cinque lunghissimi anni di silenzio, in cui non ha fatto altro che scrivere canzoni nuove, la cantante di Varese torna alla ribalta con questo progetto autoprodotto, rilasciato con la sua etichetta indipendente La Mia Isola, nata due anni fa, con la quale ha prodotto i primi due singoli Fortissimo, la sua prima cover di un classico della canzone italiana, e Un minuto dolcissimo, il primo inedito estratto dall’opera, che include un totale di undici tracce, tra le quali non posso esimermi dal menzionare anche un pezzo scritto dalla grande Gianna Nannini intitolato Voglio Te.

Senza il sostegno economico dei fans arrivato dal crownfounding, quest’album non sarebbe potuto nascere e comunque non sarebbe libero: i supporters di questa bionda artista classe 1979, hanno infatti sostenuto e finanziato il progetto, il cui vero primo singolo estratto (i precedenti due risalgono rispettivamente a 1 e due anni fa) è la title track, in rotazione radiofonica da venerdì 27 novembre 2015.

Dal punto di vista musicale, il nuovo lavoro esplora un suono pop maturo e personale, ricco di vibranti melodie e animato da venature rock.

Appena dopo la copertina, trovate i titoli delle restanti sette tracce incluse in questo disco.

segreto-album-cover-laura-bono

Tracklist Segreto – Laura Bono album (Download Digitale su AmazonSu iTunes – Audio CD su Amazon)

  1. Sto pensando a te 3:38
  2. Segreto 3:37
  3. Un minuto dolcissimo 3:34
  4. Canzone semplice 3:47
  5. Dopotutto è normale 3:34
  6. Voglio te 3:54
  7. Pietro torna indietro 4:10
  8. Angolazione differente 3:52
  9. I pescecani 3:56
  10. Diluvio 3:36
  11. Fortissimo 3:09

Segreto nasce dall’amore per la musica e per la vita. Lo dedico a tutti i fan che mi hanno sostenuta e hanno reso possibile la sua realizzazione. Firmato Laura Bono.

Impostazioni privacy