Arcade Fire “Reflektor” nuovo album in uscita il 29 ottobre

Sta arrivando in Italia, il nuovo album della band indie-rock canadese degli Arcade Fire. Si intitola Reflektor il quarto progetto discografico di questo gruppo, che è stato prodotto dagli Arcade Fire insieme al frontman degli LCD Soundsystem, James Murphy ed il cantautore e produttore Markus Dravs.

La band formata da Win Butler, dalla moglie Régine Chassagne, e da William Butler, Tim Kingsbury, Richard Reed Parry, Jeremy Gara e Sarah Neufeld, ha sfornato quest’opera che arriva a 3 anni di distanza dall’ultima fatica “The Suburbs”, che ottenne molto successo in vari paesi, tra i quali tuttavia non risulta l’Italia. Nel nostro paese infatti, quel disco non andò oltre la diciassettesima posizione.

Sotto potete vedere la copertina dell’album Reflektor (versione CD, ed appena più sotto quella in vinile che è totalmente diversa), che ritrae una scultura opera di Auguste Rodin, che raffigura Orfeo ed Euridice. L’opera è composta da un totale di 13 tracce, suddivise in 2 dischi.

Arcade-Fire-Reflektor-cd-cover

E questa è la cover della versione in vinile.
cover-vinyl-version
Tra le canzoni presenti, cito i primi 2 singoli estratti ovvero la title track pubblicata il 8 settembre scorso, e “Afterlife” che invece è stato rilasciato il 21 ottobre.

Vediamo i titoli di tutti i brani presenti in quest’opera.

Tracklist Reflektor – Arcade Fire (Dal 28 ottobre disponibile in tutti i negozi, tra i quali cito Amazon, nella versione CD Audio, Vinile ed MP3)

Disco 1

  1. Reflektor (primo singolo)
  2. We Exist (terzo singolo)
  3. Flashbulb Eyes
  4. Here Comes the Night Time
  5. Normal Person
  6. You Already Know
  7. Joan of Arc

Disco 2

  1. Here Comes the Night Time II
  2. Awful Sound (Oh Erydice)
  3. It’s Never Over (Oh Orpheus)
  4. Porno
  5. Afterlife (secondo singolo)
  6. Supersymmetry
Impostazioni privacy