Wind Music Awards 2013: artisti, scaletta e biglietti

Wind-Music-Awards-2013-logo

Update: è finalmente e ufficialmente stata svelata la lista relativa ai cantanti: tra i premiaci figurano Chiara Galiazzo (Mille passi feat. Fiorella Mannoia), Biagio Antonacci ed il suo album Sapessi Dire No che ha dominato la classifica dei dischi per lungo tempo, Emma Marrone con l’album Schiena, Marco Mengoni con l’album Prontoacorrere, Eros Ramazzotti con il disco Noi, i Modà che hanno primeggiato con l’album Gioia, ed Antonello Venditti con “Unica”.

Riconoscimenti anche per i vari Club Dogo (album Noi Siamo il Club), Tiziano Ferro (L’amore è una cosa semplice), Ligabue, Gianna Nannini, Emis Killa e Mario Biondi al quale va riconosciuto il merito di essere riuscito ad effettuare un concerto evento al prestigioso Royal Albert Hall di Londra.

Ci sarà anche Malika Ayane (che ristampa dell’album “Ricreazione”), Francesco De Gregori, Max Pezzali e Max Gazzè.

Per quel che concerne gli ospiti internazionali in quest’edizione ci saranno Olly Murs (ex X Factor UK), i Bastille (canteranno il successo Pompeii) ed il cantante e pianista inglese Jamie Cullum.

Si avvicina sempre più il 3 giugno, la data nella quale andrà di scena l’attesissimo Wind Music Awards 2013 che quest’anno non si svolgerà all’Arena di Verona bensì al Foro Italico di Roma.

La settima edizione della manifestazione, sarà condotta da Vanessa Incontrada e Carlo Conti e sarà trasmessa in diretta. Questa è la grossa novità, basti pensare che la scorsa edizione che si svolse il 26 maggio, fu trasmessa in tv il 2 luglio…

In quest’articolo riporteremo la scaletta ed i cantanti che saliranno sul palco. Queste informazioni al momento non sono disponibili, tuttavia circolano già i primi nomi. Quando si avrà la lista ufficiale degli artisti non esiteremo ad inserirla.

Sembrano alte le possibilità riguardo la presenza dei vari Tiziano Ferro, Laura Pausini, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Mario Biondi. Tutti questi cantanti hanno avuto grande successo con i loro album e che sono in prima fila, sempre secondo le indiscrezioni.

Si parla poi di Biagio Antonacci, Emma, Giorgia, Alessandra Amoroso, Morgana Giovannetti (cantante del Il Pulcino Pino, tormentone dell’estate 2012), Zucchero, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo ed i Club Dogo.

Al momento in cui scrivo, l’unica certezza è quella della presenza del trionfatore del Wind Music Awards Next Generation. Ci sarà il trionfatore dello scontro tra Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Erica Mou, Daniel Adomako, Renzo Rubino, Marco Castelluzzo, i Caponord, Arianna Cleri, Rivoltelle, Coez e Donatella.

Il vincitore del contest, salirà sul palco dei Wind Music Awards per ricevere il premio da un fan estratto tra i votanti sul web.

A tal proposito, è possibile votare fino al 28 maggio. Basta iscriversi al sito windmusicawards.com.

Per quel che concerne i biglietti, sono reperibili al prezzo di 25 euro nel sito Ticketone.

Potrebbe interessarti anche: Compilation Wind Music Awards 2013.

Impostazioni privacy