Waiting For Yourself: ascolta il nuovo disco di inediti dei The Moon

Waiting For Yourself è il titolo del nuovo album di inediti dei The Moon, emergente band british rock friulana. L’opera fa seguito al precedente Lunatics, primo loro lavoro che riuscì a piazzare quasi mille copie.

Questo disco di puro rock ‘n’ roll dei The Moon, conferma l’anima pop-rock britannica del gruppo: dai richiami alla seconda british invasion targata anni ’90 agli echi Sixties.

Waiting For Yourself segue infatti lo stesso filo stilistico del precedente album, ma il quartetto brit-rock formato da Spino e Charles (chitarre e voci), Den (bass guitar) e Piotre (drums), manifesta di essere in grado di cimentarsi con un genere musicale sempre attuale, con canzoni che fanno del loro punto di forza i ritornelli orecchiabili e dal mood trascinante.

Waiting-For-Yourself-cd-cover-the-moon

Tra le undici tracce proposte, spicca il primo singolo estratto Make It In The Easy Way You Know, accompagnato dal video ufficiale uscito lo scorso 29 maggio. Cliccate sul titolo per vedere il filmato realizzato da Uponadream, a cura di Marco Londero & Giulio Venier. Il titolo ed il ritornello lanciano un chiaro messaggio: l’importante è farlo nella maniera piu’ semplice possibile, un messaggio universale che vale per tutto, compresi doppi sensi. Tre soli accordi ed un ritornello martellante, fanno di Make It In The Easy Way You Know un insieme delle abilità artistiche di The Moon, che con il loro fresco pop/rock puntano dritti al cuore dell’ascoltatore.

L’album, uscito per la label Seahorse Recordings, È stato registrato presso Entropia Studios di Cussignacco (UD) da Simone Sant , mentre la post-produzione è stata curata da Antonio Morgante e Giorgio Spolaor dei Blue Train’s Studios di Mira Porte (VE).

Gli emergenti The Moon, oltre all’ottimo riscontro ottenuto con il citato il debut album, hanno avuto grande successo anche con il videoclip del brano Rose In The Land Of Tears, che a oltre tre anni dall’uscita, ha ottenuto più di 80mila visualizzazioni. Il pezzo è stato anche in radio, nella trasmissione “Demo” di Rai Radio1 (per mesi è stato la sigla di chiusura del programma), e poi altri passaggi nelle radio Capodistria/Koper, in tv su Rai1 con la rubrica del Tg1 “Note”, 2 passaggi a settimana per diversi mesi su Sky a RockTv, Tv Capodistria/Koper, Slo2.

I The Moon, sono inoltre stati scelti da Virgin Radio Italy tra le 20 band finaliste. Il gruppo vincitore di Battle Of The Bands 2014 parteciperà all’Hard Rock Rising On The Road Tour 2014.

Info sul disco Waiting For Yourself

  • Genere: pop/rock/britpop
  • Etichetta: Seahorse Recordings
  • Distribuzione digitale: Audioglobe
  • Distribuzione fisica: The Orchard

Waiting For Yourself streaming link (ascoltate l’intero disco)

Link sui The Moon

Impostazioni privacy