Umano album d’esordio da solista di Ermal Meta: tracklist e copertina

Umano è il titolo del primo album del cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano Ermal Meta, in uscita il 12 febbraio 2016, ma già disponibile in pre-order sia nel formato CD che in quello digitale.

Dopo aver fondato la band La Fame di Camilla con cui ha rilasciato tre album e dopo aver scritto importanti canzoni per affermati artisti, Ermal tenta la fortuna come cantante e da solista. Egli parteciperà a Sanremo Giovani con il brano Odio Le Favole che ormai tutti conosciamo da diverse settimane. Per il prestigioso Premio Lunezia, il testo più bello di Sanremo 2016, insieme a Enrico Ruggeri, è proprio quello di Odio le favole, scritto ovviamente da Meta. ‪Oltre questo pezzo (incluso anche nel CD di Sanremo 2016), nell’opera sono racchiuse altre otto tracce inedite tutte da scoprire, ad eccezione di Lettera a mio padre, singolo da lui firmato, pubblicato nel 2014: “Questo disco non ha intermediari, da me (produttore) a te (consumatore). È un disco coltivato come un prodotto bio. Grazie a chi lo acquista e grazie a chi lo ascolta” ha scritto l’artista sui social network.

Per Ermal è il debutto da solista al Teatro Ariston, palco in cui salì nel 2010 con il gruppo La Fame Di Camilla con il brano Buio e luce, pubblicato come singolo il 12 febbraio 2010. Il gruppo tuttavia fu eliminato dalla sezione “Nuova Generazione” durante la terza serata della kermesse.

In attesa di ascoltare quest’interessante progetto, appena dopo l’artistica copertina frontale, trovate i titoli delle restanti sette canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

umano-album-cover-ermal-meta

Tracklist Umano – Ermal Meta album (Reperibile su Amazon nella versione Audio CD e DigitaleDownload)

  1. Odio le favole 3:24
  2. Gravita con me 3:54
  3. Pezzi di paradiso 3:28
  4. A parte te 4:38
  5. Umano 3:56
  6. Volevo dirti 3:21
  7. Bionda 3:18
  8. Lettera a mio padre 3:53
  9. Schegge 5:22
Impostazioni privacy