Tricarico e il nuovo album Da chi non te lo aspetti: info, tracklist e copertina

Ad oltre tre anni e mezzo da Invulnerabile, è in uscita il settimo studio album di Francesco Tricarico che si intitola Da chi non te lo aspetti, la cui data di rilascio è fissata all’11 novembre 2016 via Edel.

Il disco include undici nuove canzoni, undici emozioni e storie raccontate con la musicalità a cui Tricarico ci ha abituati in questi anni e la costruzione di un pop d’autore delicato e sensibile, tra le quali spicca Brillerà, pubblicato nei mesi scorsi, ed il duetto con Arisa sulle note di Una cantante di musica leggera, on air proprio da venerdì undici novembre.

Oltre ad Arisa, gli “ospiti” del progetto, prodotto da Lorenzo Vizzini e Iacopo Pinna, sono Ale e Franz nel brano battezzato Brillerà, primo singolo estratto dall’album.

I testi delle canzoni sono di Tricarico, ad eccezione della title track, scritta con la collaborazione di Giancarlo Pedrazzini. Le musiche sono di Tricarico e Michele Fazio.

Una curiosità prima di concludere: il disco ha lo stesso nome della mostra realizzata lo scorso marzo presso lo storico locale Jamaica di Milano. Si perché Tricarico sa anche creare opere d’arte, sia su tela che su carta.

Tale mostra ha ispirato Francesco nella creazione del brano omonimo, che vede come co-autore Giancarlo Pedrazzini, direttore della galleria Fabbrica Eos che espone le opere di Francesco.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti nove canzoni racchiuse in questa nuova uscita discografica.

da-chi-non-te-lo-aspetti-album-cover-tricarico

Tracklist Da chi non te lo aspetti – Tricarico album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CD)

  1. “Sos Oliva”
  2. “Paradiso”
  3. Una cantante di musica leggera feat. Arisa
  4. “La bolla”
  5. “Un amore Nuovo”
  6. “Il motivetto”
  7. Brillerà feat. Ale e Franz
  8. “Stagioni”
  9. “Da chi non te lo aspetti”
  10. “Ciao”
  11. “Volo”

 

Da chi non te lo aspetti è un mantra, uno stargate, un portale, un concept album. Il filo portante che unisce tutti i brani e ogni canzone è un’emozione, un’immaginazione, un’idea, un percorso per ritornare a se stessi, per recuperare il proprio sogno, la propria armonia rispetto al mondo, ma, come per uscire da un labirinto, uscire dalla razionalità e dalla logica per tornare alla sorgente non sarà facile. Da chi non te l’aspetti è la chiave di volta e la chiave di volta sei tu (un tu che vale per ognuno di noi) Firmato Francesco Tricarico.

Impostazioni privacy