The Sweet life Society “Prima Di Ogni Prima” video ufficiale

 

Prima-di-ogni-prima-videoclip

Prima Di Ogni Prima è il titolo del primo singolo dei The Sweet life Society, in rotazione radiofonica dal 20 giugno 2014. Il brano anticipa il rilascio di Swing Circus, disco di inediti d’esordio del gruppo, che vedrà la luce il prossimo 15 luglio.

Il singolo Prima Di Ogni Prima è accompagnato dal video ufficiale diretto da Vieri Brigni, un filmato retrò sia nei colori che per via del sistema del cinema muto, che mostra una gara di ballo come nelle feste del proibizionismo americano. Vediamo questa clip.

Il brano riprende lo spirito della dolce vita degli anni ’40, come le scelte estetiche, l’abbigliamento, l’immaginario visivo. Secondo i The Sweet life Society, in Prima Di Ogni Prima “c’è un vuoto e salto giù. La prima volta di qualsiasi cosa è sempre un salto da fare ma che rischiare vale sempre la pena piuttosto che stare fermi per paura che le cose possano andare male“.

I torinesi Gabriele Concas e Matteo Marini, nel 2009 crearono questo progetto musicale, reinventando la moda swing attraverso un movimento spontaneo, in grado di mescolare il sound dello swing degli anni ’20-’30 con l’elettronica. Il progetto denominato appunto The Sweet life Society, nel corso degli anni ha raccolto giudizi positivi dagli addetti ai lavori europei e degli amanti della musica, tanto che lo scorso anno li ha portati ad aprire il concerto milanese dei Fat Freddy’s Drop, l’esibizione del regista, musicista e sceneggiatore jugoslavo Emir Kusturica, ed a chiudere il tour con 2 show al BoomTown Festival in Inghilterra.

Dopo la tournee durata un mese e svoltasi nelle principali città del Nord America, la band è pronta ad effettuate una serie di concerti, toccando anche alcuni dei principali festival inglesi come il Boomtown eBestival all’isola di Wight e Glastounbury.

Impostazioni privacy