The Ship nuovo album di Brian Eno: tracklist e streaming audio

Brian Eno ha pubblicato il 29 aprile 2016 per Warp Records il nuovo album che si intitola The Ship. Il musicista, compositore, produttore discografico, cantante, scrittore e artista visivo inglese Brian Peter George Eno, torna con questo disco, che arriva a quasi tre anni e mezzo di distanza da Lux, che venne nominato ai Grammy. Si tratta di una sorta di romanzo musicale che riunisce bei brani, atmosfere minimaliste, racconti onniscienti e innovazioni tecniche. Il risultato è album senza precedenti nel catalogo di quest’incredibile artista.

La title track The Ship, è un pezzo di oltre 21 minuti, originariamente nato come registrazione multitraccia per un’installazione ambient commissionata all’autore a Stoccolma, modificata in seguito con l’uso della voce. Una sperimentazione totalmente nuova per quest’artista.

Nell’album è anche inclusa la cover di “I’m Set Free” dei Velvet Underground di Lou Reed, un gruppo molto stimato dall’artista, dal quale Eno si ispirava musicalmente, all’epoca in cui era studente d’arte. Il brano fu scritto alla fine degli anni Sessanta.

Appena dopo la copertina, trovate la tracklist ed il link per ascoltare in streaming gratuito l’intero disco, disponibile anche nelle versioni CD e vinile.

The-Ship-album-cover-Brian-Eno

Tracklist The Ship – Brian Eno album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Vinile)

“The Ship” 21:19
“Fickle Sun (i)” 17:40
“Fickle Sun (ii) The Hour Is Thin” 2:43
Fickle Sun (iii) I’m Set Free” 5:13 (cover di I’m Set Free dei Velvet Underground di Lou Reed)

Streaming album The Ship: iscrivendovi su Spotify potete ascoltare l’audio delle quattro tracce che compongono il disco.

Impostazioni privacy