THE C.I.P – We’ll Set the World on Fire

Well-Set-The-World-On-Fire-videoclip-the-c-i-p

We’ll Set the World on Fire è il titolo del nuovo singolo dei THE C.I.P, duo electro-pop formatosi lo scorso anno e composto da Michele Scheveger e Simone Cavalli. Il prossimo 13 settembre, i THE C.I.P parteciperanno alla seconda edizione degli MTV Digital Days, evento che avrà luogo Reggia di Venaria Reale in provincia di Torino. Questa manifestazione è nata con lo scopo di far conoscere al grande pubblico nuovi talenti, di divertire e “esplorare” la musica del futuro attraverso i prodotti e le app che ne hanno cambiato ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione.

I THE C.I.P sono un italianissimo progetto esportato in Australia e con base a Sidney, che dopo aver scritto oltre trenta canzoni, ha dato vita al debut album battezzato Daydream, pubblicato lo scorso 8 giugno per Volcan Records, esordendo col botto su iTunes, dov’è balzato in vetta alla classifica del prodotto Apple. L’opera propone le seguenti dieci tracce: We’ll Set the World on Fire, The Pretender, Black Cadillac, We’ll Never Be the Same, Distant Dreams, 25 25, Gravity, Don’t Say a Word, Crave You e Strangers.

I lavori di Michele Scheveger e Simone Cavalli, fondono sonorità electro anni ‘80/’90, e si ispirano a band come i Capital Cities, Empire of the Sun, ed i Purity Rings per citarne alcuni.

Il singolo We’ll Set the World on Fire viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane da martedì 2 settembre 2014.

Di seguito potete vedere il video ufficiale della canzone, che è stato diretto dall’italianissimo Antonio Filippelli.

Guarda il videoclip

Impostazioni privacy