Tg Rock: primo notiziario radio musicale nazionale

logo-TGrock

Vi presentiamo il TG Rock, primo notiziario nazionale radiofonico, interamente dedicato al mondo della musica, con occhio di riguardo al rock (come si evince dal nome). Questo TG, ideato da Frank Lavorino e condotto da Marco Baricci di Rockradio Skultura Bologna, dura circa cinque minuti, e viene trasmesso su oltre 150 radio Fm e webradio.

Il programma che viene trasmesso da Bologna alle ore 8:00, tutti i giorni tranne la domenica, propone uno spazio dedicato ai concerti (le date), le ricorrenze giornaliere (in alternanza ad una rubrica interna denominata “accadde….”), informazioni attinenti all’ambito underground italiano, ed altrettante sul mainstream musicale internazionale, frutto dell’ottimo lavoro della redazione, che scandaglia con molta attenzione e frequenza, le più celebri riviste musicali online (webzine) nazionali ed internazionali (anche cartacee).

La cosa che a mio parere è assai apprezzabile circa quest’iniziativa, è quella di dare spazio alle emergenti realtà editoriali e musicali, sparse nel territorio nazionale.

TGRock, frutto dell’idea dell’ufficio stampa/booking Blob Agency, con la collaborazione di Moreno Boselli di Urban Tv, è quindi un notiziario tematico, nel quale non si parla di crisi economica, politica e cronaca nera, bensì di sana musica, con un occhio di riguardo verso moltissimi talentuosi musicisti e band emergenti.

Tra i contenuti delle principali testate cartacee e webzines musicali citiamo: Indiepercui, Melodicamente, Rolling Stone, Nme, Mojo, Rock Rebel Magazine, Rockol, Impatto Sonoro, Rockit, Toylet Mag, Goldsoundz, GQ, Musicalnews, Loudvision, Kalporz, Mescalina, Debaser, Rock Rebel Magazine, Indie-zone, Outune, OndaRock.

I vari gruppi musicali, blogger e giornalisti, hanno la possibilità di inviare le proprie notizie più significative al “Tg Rock”, inviando un’email (indicando come oggetto “Propostatg rock”) all’indirizzo antipop.project@gmail.com.

Nei prossimi mesi, quest’interessante trasmissione radiofonica, sarà progressivamente arricchita da news riguardanti i reports dei concerti, notizie sui festival, brevi interviste, nuove riviste online, applicazioni multimediali vantaggiose per i gruppi e molto altro.

Da Gennaio infine, il “Tg Rock” diventa anche un programma televisivo a cura di Moreno Boselli di Urban Music e Tele Vera, e sarà distribuito a diversi canali tematici, web-tv, pay-tv e televisioni via cavo.

Cos’altro aggiungere? Ascoltate e scaricate Il “Tg Rock”, tutti i giorni , tranne la Domenica, su soundcloud.com/blob_agency. Cliccando sull’apposito collegamento, potete ascoltare tutte le puntate del Tg Rock.

Ascolta e scarica la puntata del 7 novembre 2013.

Impostazioni privacy