Soul Salvation disco d’esordio (EP) di Rick Perovich

rick-perovich-soul-salvation-copertina-front

In data 2 dicembre 2013, è uscito per Blue Tattoo Music, il disco d’esordio di Rick Perovich che si intitola Soul Salvation, un ep composto da 5 interessanti tracce rock, tra le quali spicca il riarrangiamento in chiave indie-rock del brano del grande Elvis Presley intitolato Suspicious Minds. Le altre 4 canzoni, sono invece inedite. Due di esse, vedono la presenza dell’ex batterista di Elisa ed i Prozac+, Carlo Bonazza.

L’opera, è stata registrata e mixata da Andrea Bondel e Rick Perovich, presso il Fandango Recording Studio (TS). La masterizzazione, è avvenuta invece presso l’Eccentric Records di Davide Rizzatti.

Chi è Rick Perovich? (Biografia)

Rick è un interessante bassista e chitarrista, cantante, autore e arrangiatore triestino, noto in special modo per aver co-scritto la hit di successo dei Zeronovemilligrammi, ed il pezzo “Tosca’s*” dei New Killer Stars.

Rick inizia la sua carriera a 14 anni, suonando il basso presso alcune formazioni scolastiche. A 16 anni entra nei “Bad Mother Funkers”, gruppo rock in cui comincia a maturare esperienza. Nel 1999 è fondatore della band “09milligrammi” con cui, nel ruolo sia di musicista che di co-autore, dà alle stampe due singoli dal successo nazionale. Dopo aver suonato in alcune formazioni cover locali, nel 2004 forma i “New Killer Stars”, che prendono il nome da un pezzo di David Bowie e con cui fa uscire un EP e un videoclip.

Sfruttando l’esperienza maturata nel corso degli anni, decide di realizzare un proprio EP in studio, cantando e registrando con ogni strumento, ad eccezione della batteria che viene suonata da Andrea Piergianni e Carlo Bonazza, e delle parti di organo Hammond (suonate da Andrea Bondel). Ne nasce un disco molto rock, classic rock e indie, pieno di sfumature e arrangiamenti d’autore, davvero molto interessante.

Le canzoni che compongono l’EP Soul Salvation, nascono dal bisogno di suonare la sua musica (senza filtri), e la necessità di fare le sue cose senza indugiare. Le tracce, narrano gli stati d’animo vissuti da Rick, concentrandosi sulla tormentata nascita del suo debutto, frutto del desiderio di rivincita, e della consapevolezza della grande mole di esperienza nel ruolo di bassista, chitarrista, songwriter e arrangiatore, all’interno del mondo “rock underground” della sua città natale, ovvero Trieste.

Reperibilità dell’EP

Soul Salvation è disponibile dal 2 dicembre 2013 in download sui digital store come i-Tunes ed Amazon.

La tracklist dell’EP Soul Salvation di Rick Perovich

  1. Soul Salvation
  2. Unloaded Gun
  3. No Panic
  4. Everyday
  5. Suspicious Minds

rick-perovich-soul-salvation-cd-cover-lato-b

Link su Rick Perovich

Impostazioni privacy