Snob nuovo disco di Paolo Conte in uscita il 13 ottobre: tracce e copertina

In data 13 ottobre 2014 esce Snob (Platinum/Universal), il quindicesimo disco del cantautore piemontese Paolo Conte, che arriva a quattro anni praticamente esatti di distanza da Nelson, pubblicato il 12 ottobre 2010.

Il nuovo lavoro di quest’icona, propone un totale di quindici tracce, tra le quali i 2 inediti Maracas e Tropical, primo singolo estratto accompagnato anche da un videoclip uscito lo scorso 7 ottobre nel canale Youtube dell’artista.

Il titolo dell’opera, è uno dei sostantivi che tante volte gli sono stati attribuiti, per via dei suoi pezzi poco commerciali, ma allo stesso tempo stimati dai fans, molti colleghi e dalla critica.

Come già detto in occasione dell’articolo su Tropical, il cantautore, paroliere e polistrumentista presenterà la nuova fatica attraverso una serie di concerti in Italia e all’estero. Insieme a lui, saliranno sui palchi altri dieci elementi. Cliccate sul link del brano per ulteriori info sul singolo e sui live confermati di Conte, che per quel che concerne la penisola, si esibirà a Milano, Parma, Roma e Genova.

Dopo la copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che lo compongono.

snob-cd-cover-paolo-conte

Tracklist Snob – Paolo Conte (Disponibile su Amazon)

b-side-cover-snob-conte

  1. Si sposa l’Africa
  2. Donna dal profumo di caffè
  3. Argentina
  4. Snob
  5. Tropical
  6. Fandango
  7. Incontro
  8. Tutti a casa
  9. L’uomo specchio
  10. Maracas
  11. Gente (csidn)
  12. Glamour
  13. Manuale di conversazione
  14. Signorina saponetta
  15. Ballerina
Impostazioni privacy