Serena Brancale, Galleggiare: testo e video ufficiale

 

Aggiornamento: è disponibile il video ufficiale del brano Galleggiare di Serena Brancale che ricordiamo, concorrerà a Sanremo 2015 categoria Nuove Proposte. Nel filmato vediamo la giovane cantante nella vasca da bagno… Per gustarvelo cliccate sull’immagine in basso.

galleggiare-videoclip-serenabrancale

Scritto originariamente il 1° febbraio 2015

La pugliese Serena Brancale parteciperà alla sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano intitolato Galleggiare, che darà anche il nome all’album da Michele Torpedine, in uscita il prossimo 12 febbraio.

Potrebbe interessarti: Galleggiare album

Serena sarà sul palco del Teatro Ariston insieme ad amici musicisti quali Luca Alemanno al contrabbasso, Peppe Fortunato alla tastiera, Mimmo Campanale alla batteria, e sarà diretta dalla sua amica di sempre Carolina Bubbico, con la quale si presentò lo scorso anni alle selezioni della kermesse. L’artista concorrerà con i “colleghi” (tra parentesi le canzoni): Rakele (Io non so cos’è l’amore), Kaligola )Oltre il giardino), Chanty (Ritornerai), Enrico Nigiotti (Qualcosa da decidere)Amara  (Credo), Kutso (Elisa”) e Giovanni Caccamo (Ritornerò da te).

La nuova canzone viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche dallo scorso 28 gennaio, e potete ascoltarla cliccando sull’immagine sottostante, dopo la quale trovate il testo completo. Parole e musiche sono state scritte dalla stessa Brancale con la produzione di Bruno Tibaldi e Michele Torpedine.

La canzone Galleggiare, viene definita un pò come sua figlia: “il brano sanremese parla di una storia d’amore, ed in esso metto a nudo le mie sensazioni, le mie incertezze. Ho ricevuto la chiamata di Sanremo via skype da parte di Carlo Conti, non ci potevo credere e e non sono riuscita a trattenermi dal ridere” ha detto la giovane interprete.

La cantante è nata a Bari il 4 maggio del 1989, si fa le ossa studiando musica classica, teatro e danza, diplomandosi in canto jazz al Conservatorio Piccinni di Bari. All’età di dieci anni inizia a studiare pianoforte e violino. Nel 2002 interpreta il film di Alessandro Piva “Mio Cognato” insieme a ,Luigi Locascio e Sergio Rubini. A 16 anni incomincia la sua collaborazione con Radiobari nel ruolo di voce ufficiale. Nel 2011 fonda il “Serena Branquartet”, gruppo con la quale si esibisce dal vivo proponendo brani a metà strada tra il nu-soul e il jazz. Quì potete accedere alla sua pagina Facebook.

Serena-Brancale-galleggiare-sanremo-giovani-2015

Testo Galleggiare – Serena Brancale

E non conterò le dita
Fino a che sarà domani
E non scioglierò i capelli senza te

Se mi parli io ti guardo
Se mi guardi io sospiro
E non posso immaginare un altro te

Ma tu chi sei
Che vuoi, che fai
Per me
La notte è giovane

Ma tu chi sei
Che vuoi, che fai
Per me
Per me

Su di noi
Su di noi
Su di noi
Su di noi
E’ più facile galleggiare
E non sono i ricordi che mi portano lontano
Io non sto capendo niente
Parla piano

Eravamo più sicuri
Senza regole e pensieri
Ma io questo lo ricordo solo ieri

Ma io non lo spero
Io non torno indietro
Tutto il male fatto
Perché sei distratto
Se sei un uomo vero
Mostrati sicuro
A me
Per me

Su di noi
Su di noi
Su di noi
Su di noi
E’ più facile galleggiare
E non prendere mai una decisione
Rimanere a galla
E poi
Aspettare, aspettare, aspettare, aspettare

Aspettare…

Impostazioni privacy