Sangue Napoletano nuovo disco di Gianni Fiorellino: tracce e audio

Sangue Napoletano è il nuovo album del cantautore partenopeo Gianni Fiorellino, il quattordicesimo dei suoi 17 anni di carriera. L’opera è disponibile dal 14 gennaio 2014, e contiene undici tracce inedite.

Dopo l’ultimo disco in napoletano risalente 12 anni fa, l’artista torna ad incidere un album io dialetto partenopeo, esaudendo le numerose richieste ricevute in questi anni, ed omaggiando la sua terra, visto che il cantante vive al nord.

Delle 11 canzoni presenti, dieci sono in dialetto partenopeo, ed una in italiano e tra esse spicca il primo estratto “Bella”, pezzo in radio proprio da ieri, ed accompagnato da un videoclip uscito sempre in data 17 gennaio. Cliccare quì per vederlo.

L’artista collabora con qualche artista come Luna Di Domenico nel brano “Buscie”, un debutto in dialetto per la cantante, che a Sanremo Giovani edizione del 2000, arrivò tra le prime posizioni. Poi in “Sanghe napulitano”, ci sono le collaborazioni con Guido Lembo, Mauro Nardi, Emiliana Cantone & Alessio.

Quasi tutti i testi delle canzoni, sono stati scritti insieme a Antonio Casaburi. Dopo la copertina, potete leggere la tracklist ed ascoltare le tracce che compongono il disco.

gianni-fiorellino-cd-cover-sangue-napoletano

Tracklist e audio Sangue Napoletano – Gianni Fiorellino (Disponibile su Amazon)

  1. Se ti sposi con lui – 3:51 [audio]
  2. Buscie (Gianni Fiorellino & Luna Di Domenico) – 4:45 [audio]
  3. I love you ti amo – 4:12 [audio]
  4. Bella – 4:16 [Video]
  5. Sanghe napulitano (Gianni Fiorellino, Guido Lembo, Mauro Nardi, Emiliana Cantone & Alessio) 3:09 [audio]
  6. Vita virtuale – 3:53 [audio]
  7. Tu ne si’ una – 3:41 [audio]
  8. O maragià – 3:41 [audio]
  9. Chi ce sta – 4:17 [audio]
  10. Il giorno che… – 4:02 [audio]
  11. Tra gli scavi di Pompei – 4:29 [audio]
Impostazioni privacy