Sangue E Cenere disco 2015 dei Gang: copertina e tracklist album

Sangue E Cenere è il titolo del nuovo album dei Gang, in uscita il 14 febbraio 2015. Il disco fa seguito ai precedenti Il seme e la speranza (2006) e La rossa primavera (2011).

I Gang sono una folk rock band nata all’inizio degli anni ’80, formata e guidata dai fratelli Sandro e Marino Severini e con 10 album all’attivo. Da sempre politicamente e socialmente attivi, mettono la loro musica al servizio di ideali e progetti con un unico grande filo conduttore: i diritti umani e la solidarietà.

Sono passati ben 15 anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti “Controverso”, e finalmente i numerosi fans possono ascoltare materiale inedito: parte di essi, ha inoltre contribuito fattivamente alla realizzazione dell’opera formata da undici tracce, tramite un crowdfunding, che ha permesso al gruppo di raccogliere una somma 10 volte superiore (60.000 euro racimolati) a quella inizialmente richiesta (6.000 euro) per portarla a termine.  Il tutto al fine di liberare la loro musica da tutte le barriere quali i manager, le case discografiche, i direttori artistici, pubblicitari, tassi, fidi e prestiti bancari, insomma da quelle che vengono ritenute dal gruppo “delle sanguisughe” che pensano solo al mercato, al profitto ed al consumo.

Le canzoni incluse nel progetto, sono state registrate tra l’Italia (le Marche) New York ed il New Mexico, dove Jono Manson, il produttore dell’album ha ultimato il missaggio delle tracce. Alla realizzazione hanno preso parte diversi musicisti statunitensi tra i quali cito il fisarmonicista Garth Hudson, il Jason Crosby ed il tastierista Brant Leeper. L’Orchestra Pergolesi diretta da Stefano Campolucci, ha inoltre offerto il suo contributo.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 11 canzoni che compongono il nuovo disco.

Sangue-E-Cenere-cd-cover-gang

Tracklist Sangue e Cenere – Gang (disponibile su Amazon dal 24 febbraio nei formati Audio CD e Digital Download)

Sangue-E-Cenere-b-side-tracks

  1. Sangue e cenere
  2. Non finisce qui
  3. Alle barricate
  4. Ottavo chilometro
  5. Marenostro
  6. Perché Fausto e Iaio?
  7. Nino
  8. Gli angeli di Novi Sad
  9. Più forte della morte è l’amore
  10. Nel mio giardino
  11. Mia figlia ha le ali leggere
Impostazioni privacy