“Pulse and Treatment” disco d’esordio dei A Modern Way To Die – “She Walks” primo singolo

A-Modern-Way-To-Die
Il trio catanese dei A Modern Way To Die, ha rilasciato il 15 marzo 2014 l’album d’esordio “Pulse and Treatment” opera che fa seguito all’EP Bad Medicine.

Il disco propone otto tracce che mescolano sonorità new wave, elettroniche e post-punk e tra esse, She Walks è stato scelto come singolo apripista. Il brano è stato rilasciato il 3 aprile 2014 per Seahorse Recording/Audioglobe. She Walks è un brano che oscilla tra atmosfere psichedeliche e noise. A giorni inoltre, uscirà il video musicale diretto dal regista palermitano Andrea Di Gangi.

I A Modern Way To Die sono un trio electro/post punk, formatosi nel 2010 a Catania e composto da Patrick Guerrera alla voce, Cristian Battiato e Santo Trombetta a chitarre e synth.

La band ha dato vita a quest’album formato da otto tracce, frutto di un mix sonoro che risente dell’influsso del post-punk di Devo, Public Image Limited e Joy Division, e delle saturazioni shoegaze di My Bloody Valentine e Slowdive. Il tutto è poi arricchito da spunti pop e da una prorpia originalità che rendono “Pulse And Treatment” immediatamente fruibile all’ascoltatore.

Ecco quanto dichiarato dal gruppo riguardo l’opera d’esordio: “Pulse And Treatment nasce da un disagio attitudinale e dalla voglia “perversa” di raccontarsi; parla di emozioni livide, realta’ ambigue ed esperienze frutto di un nichilismo imperante; un lavoro sfaccettato dove gli umori cambiano, il tutto dettato da spontaneità’ primordiale ancorata allo spirito rock per approccio e gusto.”.

Gli A Modern Way To Die sono reduci dall’esibizione del 27 febbraio scorso ai Magazzini Sonori di Catania mentre dal Maggio 2013 ad oggi si sono resi protagonisti di una serie di date tra cui un mini-tour siciliano al Borderline di Palermo, al Music Lab di Enna e al Latte Più Club di Catania e all’Underground di Messina. Il bruppo siciliano, vanta inoltre diversi opening act che hanno portato la band a condividere il palco con artisti del calibro del duo teutonico Schwefelgelb e Beatrice Antolini.

Tracklist Pulse and Treatment – A Modern Way To DieAudio di tutte le tracce dell’album.

  1. She Wakls
  2. Last time
  3. Moon in blue
  4. Flow
  5. My own friend
  6. Beautiful wordz
  7. Misanthropy
  8. Fell into the void

Link sui A Modern Way To Die

Facebook

Impostazioni privacy