Da gennaio 2021 viene trasmesso in tv il contagioso nuovo spot Orogel, incentrato sulla genuinità dei prodotti dell’azienda fondata nel 1967 a Cesena, che come colonna sonora utilizza un brano veramente incantevole, e non stiamo ovviamente parlando di Meraviglioso dei Negramaro (reinterpretazione dell’omonimo brano del grande Domenico Modugno), jingle da tempo utilizzato dal brand. Vai direttamente al video.
Senza troppi fronzoli, come si ha modo di sentire dalle parole, il titolo della canzone è Ad Un Passo Da Te, singolo di Luca Bergamini feat. Novella Vandi, estratto dall’ultima fatica discografica Voglio Te, rilasciata nel luglio 2019. Cliccate sul link per ulteriori informazioni su questo pezzo. Nell’articolo troverete anche il testo.
Visto che me l’avete chiesto, il nome di chi canta la pubblicità Orogel è quindi Novella Vandi, moglie di Bergamini, dotata di una voce veramente molto bella. Oltre ad essere sua compagna di vita, lei è da sempre la cantante dell’orchestra di Luca.
Si tratta di un romantico brano a ritmo terzinato, splendidamente interpretato dalla Vandi, accompagnato da bellissimo un video diretto da Davide Legni (DL MULTIMEDIA PRODUCTION), che oltre a Novella e Luca, vede protagonista la loro nipotina, attrice spontanea e solare, che brilla di luce propria.
Il brano in questione e tutti gli altri raccolti nel disco, sono ascoltabili e acquistabili in tutti gli store digitali. Qualora qualcuno di voi fosse interessato, per vostra comodità riporto i link: Amazon (CD – Mp3-AmazonMusic) – Apple Music – Spotify. Inoltre, sul sito Suonami.it, è possibile scaricare gratuitamente le basi audio mp3, gli spartiti e i testi.
Il video dello spot
L’ho cercata ovunque ma al momento, di questa pubblicità non c’è ne traccia online. Ovviamente se la troverò non esiterò ad inserirla. Edit: ecco il video.
Chi è Luca Bergamini?
L’orchestra Luca Bergamini nasce nel 1992 ma ha una tradizione che viene da molto lontano: il padre di Luca, il mitico Franco, infatti fu a capo di storiche formazioni che hanno segnato il periodo d’oro del liscio romagnolo. Diplomato al Conservatorio in pianoforte, Luca è anche cantante ed interpreta assieme alla moglie Novella sia canzoni di sua composizione (è stato anche allievo di Mogol) sia i successi italiani, di ieri e di oggi. Appassionato culture della musica d’autore italiana (Pooh, Celentano, Nomadi), Luca reinterpreta tante canzoni famose che, peraltro, ha racchiuso in una sorta di “best” intitolato “L’aereo della musica” uscito nel 2003. Ovviamente, essendo romagnolo, strizza l’occhio anche al liscio ed alla tradizione, lasciando qui spazio ancora alla vena compositiva del padre Franco. La sua discografia conta vari album, nel 2009 è uscito “Ritratto” (2009), anticipato dal singolo omonimo. Va segnalato che una sua canzone – da lui scritta e interpretata – intitolata “Va’ dove ti porta il cuore”, che è stata una vera e propria hit in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, ove ha venduto migliaia e migliaia di copie. Nel 2012 esce “Qualcosa di splendido” , che contiene anche il suo ballo di gruppo “Dai generale”. Fonte.
Altri suoi album sono “Meglio Far Niente” (2011), “Sognatore” (2011), “L’amore che vorrei” (2015) e “L’aereo della musica” (2015).
Non sentivo una canzone così romantica da non so quanto….mi ha incantata, l’ascolto tutti i giorni
Ciao ciao Francesca piacere mi chiamo Andrea anche a me piace tanto questa canzone ma altrettanto mi piace ballare soprattutto il liscio tu sei capace se me ne darai la possibilità mi farebbe piacere conoscerti
Anch’io ADORO questa canzone, mi dà un po’ della canzone romagnola da balera, e la trovo molto orecchiabile, canzone da festival di Sanremo, vincerebbe o almeno arriverebbe ai primissimi posti. Più sono orecchiabili e romantiche, meglio è.
Pienamente d’accordo
Bellissima questa canzone…solo che mi ricorda molto lo stile di Gianna nannini
Meraviglioso è di Modugno e non dei Negramaro. La corretta dicitura dovrebbe essere “il brano Meraviglioso di Modugno, nella versione dei Negramaro” perché da come avete scritto avete toppato e pure alla grande. :-)
Ciao Federico, hai perfettamente ragione. Provvedo a correggere.
Complimentissimiiii !!!!😉👍🏻🍾🍸🍸👏🏽👏🏽👏🏽
Splendida melodia, degna della nostra musica italiana. Grazie alla pubblicità è stata scoperta una chicca della genuinità musicale. Complimenti a chi ha messo questo brano, il romanticismo italiano è inimitabile. Bella anche la pubblicita.
Credo che chi ha ideato questa pubblicità abbia centrato in pieno, tramite questo stupendo brano melodico tutto italiano, il modo genuino di coinvolgere lo spettatore, riportandolo in una bellissima dimensione del sentimento comune che ci appartiene. Mi ha incantato!
Finalmente una bellissima e dolcissima canzone che ti fa venire i brividi. Bravissimi compositore e interprete.Questa è vera musica
Bellissima canzone, sonorità simili a quelle anni ’70-’80
Ero in un’altra stanza e sono andata lì dove c’è la tv,attratta da questo motivo e da questa voce (pensavo fosse wilma Goich) e curiosa di vedere a quale spot fosse stato abbinato. Invita a voltarsi anche se si sta facendo altro. Tutto molto indovinato, a mio parere. Complimenti!
Bellissima la linea melodica, ottimo il testo, il tutto presentato da un timbro vocale interessante.. Immagini appropriate.. Ritmo insolito ma giusto ed equilibrato per il contesto. Fa emozionare…
Questa canzone così melodiosa e soave rispolvera i sentimenti che da sempre dimorano nell’animo umano. Poche parole, semplici ma indirizzate al cuore e che scuotono l’anima. E’ davvero incomprensibile come una simile meraviglia sia rimasta nascosta alle orecchie dei presunti critici che ogni anno lanciano sul mercato presunti successi nel nome del dio denaro. Beati monoculi in terra caecorum direbbero gli antichi (beati coloro che hanno un occhio solo in questo mondo di ciechi).Se è vero,che la musica attuale è figlia del tempo, allora c’è poco da stare allegri. Poi ci tocca sentire che Amadeus non ha mai pensato di rinunciare a Sanremo. Probabilmente non ha mai pensato di rinunciare al faraonico stipendio, con o senza pubblico per Covid-19. Grazie orogel e mangiate ITALIANO.
Bellissima questa canzone ….mi è piaciuta gia dal primo ascolto …infatti sono andata a vedere chi la canta …orchestra Luca Bergamini …la conosco bene… in quanto mi piace tanto ballare il liscio….
Bellissima, l’ascolto in continuazione; complimenti alla meravigliosa voce
L’intero videoclip originale della canzone AD UN PASSO DA TE di Novella e Luca Bergamini, che sta piacendo tantissimo, è visibile su Youtube a questo link: https://bit.ly/3kD64wC Cari saluti. 👍💖