Pubblicità Orogel trasmessa da gennaio 2021: la canzone dello spot

18

orogel pubblicità 2021

Da gennaio 2021 viene trasmesso in tv il contagioso nuovo spot Orogel, incentrato sulla genuinità dei prodotti dell’azienda fondata nel 1967 a Cesena, che come colonna sonora utilizza un brano veramente incantevole, e non stiamo ovviamente parlando di Meraviglioso dei Negramaro (reinterpretazione dell’omonimo brano del grande Domenico Modugno), jingle da tempo utilizzato dal brand. Vai direttamente al video.

Senza troppi fronzoli, come si ha modo di sentire dalle parole, il titolo della canzone è Ad Un Passo Da Te, singolo di Luca Bergamini feat. Novella Vandi, estratto dall’ultima fatica discografica Voglio Te, rilasciata nel luglio 2019. Cliccate sul link per ulteriori informazioni su questo pezzo. Nell’articolo troverete anche il testo.

Visto che me l’avete chiesto, il nome di chi canta la pubblicità Orogel è quindi Novella Vandi, moglie di Bergamini, dotata di una voce veramente molto bella. Oltre ad essere sua compagna di vita, lei è da sempre la cantante dell’orchestra di Luca.

Si tratta di un romantico brano a ritmo terzinato, splendidamente interpretato dalla Vandi, accompagnato da bellissimo un video diretto da Davide Legni (DL MULTIMEDIA PRODUCTION), che oltre a Novella e Luca, vede protagonista la loro nipotina, attrice spontanea e solare, che brilla di luce propria.

 

Il brano in questione e tutti gli altri raccolti nel disco, sono ascoltabili e acquistabili in tutti gli store digitali. Qualora qualcuno di voi fosse interessato, per vostra comodità riporto i link: Amazon (CDMp3-AmazonMusic) – Apple MusicSpotify. Inoltre, sul sito Suonami.it, è possibile scaricare gratuitamente le basi audio mp3, gli spartiti e i testi.

Il video dello spot

L’ho cercata ovunque ma al momento, di questa pubblicità non c’è ne traccia online. Ovviamente se la troverò non esiterò ad inserirla. Edit: ecco il video.

 

Chi è Luca Bergamini?

L’orchestra Luca Bergamini nasce nel 1992 ma ha una tradizione che viene da molto lontano: il padre di Luca, il mitico Franco, infatti fu a capo di storiche formazioni che hanno segnato il periodo d’oro del liscio romagnolo. Diplomato al Conservatorio in pianoforte, Luca è anche cantante ed interpreta assieme alla moglie Novella sia canzoni di sua composizione (è stato anche allievo di Mogol) sia i successi italiani, di ieri e di oggi. Appassionato culture della musica d’autore italiana (Pooh, Celentano, Nomadi), Luca reinterpreta tante canzoni famose che, peraltro, ha racchiuso in una sorta di “best” intitolato “L’aereo della musica” uscito nel 2003. Ovviamente, essendo romagnolo, strizza l’occhio anche al liscio ed alla tradizione, lasciando qui spazio ancora alla vena compositiva del padre Franco. La sua discografia conta vari album, nel 2009 è uscito “Ritratto” (2009), anticipato dal singolo omonimo. Va segnalato che una sua canzone – da lui scritta e interpretata – intitolata “Va’ dove ti porta il cuore”, che è stata una vera e propria hit in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, ove ha venduto migliaia e migliaia di copie. Nel 2012 esce  “Qualcosa di splendido” , che contiene anche il suo ballo di gruppo “Dai generale”. Fonte.

Altri suoi album sono “Meglio Far Niente” (2011), “Sognatore” (2011), “L’amore che vorrei” (2015) e “L’aereo della musica” (2015).