La pubblicità McDonald’s (McDrive): il video e la canzone dei due spot trasmessi da marzo 2021

pubblicità mcdonald McDrive 2021

Da marzo 2021 sono on air un paio di nuovi spot McDonald’s, per esattezza sul McDrive, diretti da Gabriele Mainetti e con il claim “Scopri il gusto di vivere fino in fondo i momenti che ami.

Nel primo spot è sera: un uomo finisce di lavorare e naturalmente acquista un bell’hamburger al McDrive, torna a casa, esce il panino ma prima di consumarlo, prende lo smartphone e si mette in contatto con la dolce metà, che si trova a 1000 km di distanza e in un luogo in cui è giorno, in modo tale che possano mangiare (virtualmente) insieme.

 

Nella seconda campagna, padre e figlio sono in auto e l’atmosfera sembra tutt’altro che allegra, ma a un certo punto vedono l’insegna McDonald’s e il genitore alza il volume dell’autoradio nella quale viene riprodotta sin dall’inizio una bella canzone; alza quindi il volume e i due iniziano a cantarla allegramente, finché non giungono al McDrive, prendono il cibo, si recano a casa e col sorriso sulle labbra, consumano quanto acquistato.

 

Tutti le abbiamo: le giornate piene di impegni, di contrattempi improvvisi e di imprevisti. E poi ci sono i momenti speciali, quelli che per nulla al mondo vorremmo interrompere. Grazie al McDrive, possiamo continuare a viverli, dando loro ancora più gusto.” recita la descrizione dei due filmati.

In entrambi i video, viene utilizzato un bel brano, che come detto, in uno di essi viene addirittura cantato da padre e figlio: ma di che brano stiamo parlando? Purtroppo ho cattive notizie, perché la canzone (originale) è stata appositamente stata composta per gli spot e quindi non ha un titolo e non è possibile ascoltarne una versione integrale. Per quel che possa servirvi, questo pezzo è stato composto da Fabio Gargiulo (BKM Production).

Impostazioni privacy