Pooh – Noi due nel mondo e nell’anima (versione 2016 per la prima volta riarrangiata): testo e audio del nuovo singolo in radio

I Pooh tornano con la versione 2016 dell’intramontabile brano Noi due nel mondo e nell’anima, disponibile nei negozi digitali ed in rotazione radiofonica da venerdì 29 gennaio.

Per festeggiare i 50 anni di carriera, la storica band fondata nel lontano 1966, è pronta a pubblicare Pooh 50, l’album che segna la reunion di quest’amatissimo gruppo. L’opera, che includerà 2 CD e 2 DVD, vedrà la luce il prossimo 5 febbraio.

Dopo il grande successo radiofonico del brano Pensiero (2015) feat. Riccardo Fogli, il cui filmato ha ottenuto in poco tempo oltre un milione di visualizzazioni su YouTube, il gruppo torna in radio con questo bellissimo pezzo, per la prima volta riarrangiato ed interpretato a 5 voci.

Noi due nel mondo e nell’anima è una canzone pubblicata nel 1972. Fu uno dei primi brani italiani ad utilizzare uno dei primi sintetizzatori appena arrivato dal Regno Unito: il Minimoog.

La canzone fu prodotta da Giancarlo Lucariello e, oltre ad essere stata interpretata da Dodi Battaglia, fu cantata anche da Riccardo Fogli. Inutile dire che si tratta di uno dei più grandi successi del gruppo, il più noto dell’album Alessandra. Visto il grande successo, i Pooh incisero anche una versione in spagnolo intitolata Tu y Yo en el mundo del mas alla. Il lato b del singolo è stato Nascerò con te, originariamente interpretato da Riccardo Fogli con il quale partecipò al Festivalbar 1972

Il testo, che potete leggere appena dopo la copertina, parla della reazione di un uomo scaturita dalla decisione della dolce metà, di porre fine alla loro relazione.

Qui è possibile ascoltare l’audio della precedente versione. Per Noi due nel mondo e nell’anima 2016, bisognerà attendere a venerdì 29 gennaio. Quando sarà disponibile, non esiteremo ad inserire il il link allo streaming. Edit: Cliccate sull’immagine per accedere all’audio su Spotify.

Pooh-Noi-due-nel-mondo-nellanima-2016

 

Noi due nel mondo e nell’anima testo – Pooh (Download versione 2016)

E io dovrei comprendere
se tu da un po’ non mi vuoi
non avrei mai capito te
ma da capire cosa c’è?

Dovrei tornare a casa e poi
se il fiato ce la fa
parlarti del mio mondo
fuori dei miei pensieri
poi scoprire che vuoi dormire
che non mi senti più.

E io dovrei… ma spiegami
contro di me che cos’hai
come se io non fossi io
mi dici che te ne vai.

Son quello che respira piano
per non svegliare te
che nel silenzio
fu felice di aspettare
che il tuo gioco diventasse amore
che una donna diventassi tu.

Noi due nel mondo e nell’anima
la verità siamo noi
basta cosi e guardami
chi sono io tu lo sai.

Noi due nel mondo e nell’anima
e io dovrei comprendere
la verità siamo noi.

Noi due nel mondo e nell’anima
e io dovrei comprendere
la verità siamo noi.

Noi due nel mondo e nell’anima
la verità siamo noi.

 


Impostazioni privacy