Pink non sta bene: concerti annullati e qualche preoccupazione

Anche Pink costretta a sospendere la sua tournee americana a causa di alcuni problemi di salute

Non solo Bruce Springsteen, costretto a sospendere il suo tour mondiale rinviando tutte le prossime date a primavera, dopo la fastidiosa diagnosi di ulcera peptica che lo sta assillando da mesi.

Pink appesa ai ganci che la trainano in mezzo all'arena
Pink appesa ai ganci che la trainano in mezzo all’arena – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

 

Così come era accaduto qualche mese fa anche a Hailey Williams, la cantante dei Paramore, anche Pink è costretta a sospendere il suo tour a causa di una infezione bronchiale.

Pink, come sta

Per la verità alcuni giorni fa Pink aveva già deciso di sospendere due date per recuperarle a fine tour adducendo “problemi di salute familiare”. Tant’è che sui social, tra i suoi fan, si era diffusa qualche voce preoccupata circa i figli Willow Sage, 11 anni, e Jameson, sei, che Pink ha avuto dal marito Carey Hart, fuoriclasse del freestyle motocross e celebrità del motociclismo acrobatico.

In effetti anche l’attività di Carey in passato, tra cadute e incidenti, aveva costretto Pink a qualche preoccupazione di carattere familiare.

Un po’ di tempo fa tuttavia la cantante, una delle star più popolari del mercato americano, in competizione con Beyoncé ed Ed Sheeran per il tour più remunerativo dell’anno alle spalle dell’inarrivabile Taylor Swift, non si era fatta problemi ad ammettere la positività al Covid raccontando sui propri account la malattia sua e dei figli.

Stavolta la cantante ha deciso di uscire allo scoperto perché le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate.

La diagnosi

Stando alla diagnosi dei suoi medici si tratta di una infezione respiratoria, una condizione piuttosto seria che negli ultimi giorni le avrebbe non solo impedito di cantare ma addirittura reso faticosissimo lo show.

Una versione di So What con Pink appesa alle corde a traino

Le performance di Pink sul palco sono davvero straordinarie: la cantante è famosa per le sue acrobazie con trampoli, tappeti elastici, trapezi di stoffa e ganci che la portano in volo da un lato all’altro dell’arena con evoluzioni estremamente acrobatiche e spettacolari. Pink è davvero l’unica che fa cose del genere durante i suoi concerti tenendosi in costante forma fisica e atletica. Per fermarsi evidentemente le condizioni devono essere serie…

In attesa che stia meglio…

Dopo avere rinviato le date di Tacoma, Pink ha sospeso anche gli show del fine settimana in programma a Vancouver: “Sono dispiaciutissima e mi scuso. Stiamo lavorando per riprogrammare nuove date, non vedo l’ora di esibirmi ma nel frattempo auguro a tutti buona salute e vi mando tanto affetto” ha scritto Pink sotto il suo post.

Pink, il suo vero nome è Alicia Beth Moore
Pink, il suo vero nome è Alicia Beth Moore – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

 

Pink ha dato il via al tour Summer Carnival il 7 giugno in Inghilterra per promuovere il suo nono album in studio, Trustfall. In Europa il suo tour, che purtroppo non è passato dal nostro paese, è stato un grandissimo successo. Virale il video pubblicato dal marito che ha visto salire sul palco insieme a lei anche la figlia, Willow, per cantare la canzone Cover Me in Sunshine, che la vede protagonista anche nel video ufficiale del brano, con una splendida versione acustica.

Pink e la figlia insieme sul palco

 

Il tour mondiale di Pink prevede tre tappe in altrettanti continenti, Europa, Nordamerica e Oceania, per un totale di 65 spettacoli e si concludera a marzo in Australia.

In precedenza aveva rinviato una tappa ad Arlington, in Texas, a causa di una brutta infiammazione muscolare, rimediata proprio durante una delle sue acrobazie.

Impostazioni privacy