Paolo Simoni – 15 agosto: video ufficiale del nuovo singolo

15 agosto è il nuovo singolo del cantautore emiliano Paolo Simoni, in rotazione radiofonica e disponibile negli store digitali da venerdì 27 giugno 2014.

Dopo il successo radiofonico con il brano Che Stress, ed avere avuto l’onore di aprire i concerti allo Stadio San Siro di Milano ed all’Olimpico di Roma di un certo Luciano Ligabue, Simoni torna alla ribalta con questa canzone, che ha anticipato il rilascio del nuovo album di inediti “Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare“, pubblicato lo scorso 15 luglio, a distanza di oltre 2 anni da “Ci voglio ridere su”.

Il disco, per il quale Simoni ha curato sia i testi che gli arrangiamenti con la collaborazione del produttore Luca Pernici, è il terzo della carriera del cantautore di Comacchio, ed è stato anticipato prima dal singolo ‘Che stress’ e poi da questo pezzo. “E’ il mio lavoro più emotivo e racconta fino in fondo come sono fatto” ha affermato Simoni, che ha così descritto il singolo “Una giornata di Ferragosto nella mia Romagna. Non ti manca nulla. È il mondo che per quel giorno passa di lì. Devi solo osservarlo e godertelo“.

Da pochi minuti è disponibile il video ufficiale che accompagna il brano 15 Agosto. Il filmato è stato diretto da Riccardo Guernieri e potete vederlo quì di seguito, appena dopo l’immagine relativa alla copertina.

15_agosto-cover-paolo-simoni

Guarda il videoclip

Impostazioni privacy