Ognunu Havi ‘N Sigretu primo disco delle Malmaritate: tracce e copertina del CD

In data 25 novembre 2014 è uscito Ognunu Havi ‘N Sigretu, album d’esordio delle Malmaritate rilasciato per sostenere la lotta al femminicidio. Per la cronaca questa band è formata da Valentina Ferraiuolo ai tamburi e voce, Concetta Sapienza al clarinetto, Emilia Belfiore al violino e Gabriella Grasso alla chitarra e voce. Malmaritate è un progetto musicale, che si arricchisce via via del contributo di donne che operano nei diversi settori dell’arte (musica, teatro, danza, mimo, pittura).

Out per Narciso Records e distribuito da Universal Music Italia, in questo disco il gruppo catanese tutto al femminile intraprende un percorso di ricerca e riscoperta della tradizione popolare italiana, mantenendo allo stesso tempo un piede fermo nell’attualità tramite sperimentazioni e contaminazioni.

L’opera è stata pubblicata e presentata in occasione dell’evento organizzato dall’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa denominato “Le donne, un filo che unisce mondi e culture diverse”, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

Prodotto da Carmen Consoli, l’album è formato da un totale di undici tracce inedite, tra le quali spiccano la title track, scritta e interpretata dalla stessa Consoli, e le collaborazioni con l’attrice catanese Donatella Finocchiaro e Nada Malanima sulle note di Canzone Arrabbiata e Terra Ca Nun Senti. Nella traccia intitolata Rimedio, c’è invece la collaborazione dell’attrice e cantante romana Claudia Gerini. Il disco mette in risalto la doppia anima del gruppo, che affonda le sue radici nella tradizione, senza tuttavia rinunciare alla sperimentazione e alla ricerca di suoni contemporanei.

Dopo la copertina, potete leggere i titoli di tutti i brani proposti in questa nuova uscita discografica.

Ognunu-Havi-n-Sigretu-cd-cover-Malmaritate

Tracklist Ognunu Havi ‘N Sigretu – Malmaritate (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Regina Degliu Cielo 4:16
  2. Mamma Ciccu Mi Tocca 2:35
  3. Terra Ca Nun Senti [feat. Nada Malanima] 4:00
  4. Me Voglio Fa’ Na Cantata 4:53
  5. Canzone Arrabbiata [feat. Donatella Finocchiaro] 3:25
  6. Arrivaru I Cammisi 4:01
  7. Madamadorè 3:18
  8. Remedios [feat. Claudia Gerini] 2:42
  9. S’Avissi Diciottanni 3:23
  10. Verbe De Dio 2:35
  11. Ognuno Havi ‘N Sigretu [feat. Carmen Consoli] 3:26

Info sulle Malmaritate: quì trovate ulteriori informazioni sulle Malmaritate.

Impostazioni privacy