Nebraska: la colonna sonora del film di Alexander Payne

Parliamo della colonna sonora del film Nebraska, pellicola diretta da Alexander Payne, che viene trasmessa negli USA dal 22 novembre; in Italia, sarà distribuito da Lucky Red a partire dal 16 gennaio 2014.

Gli interpreti del film sono: Bruce Dern (Woody Grant), Will Forte (David Grant), June Squibb (Kate Grant), Bob Odenkirk (Ross Grant), Stacy Keach (Ed Pegram), Rance Howard, Devin Ratray, Missy Doty, Melinda Simonsen e Anthony G. Schmidt.

Trama

Protagonista di questa pellicola girata in bianco e nero, è Bruce Dern nei panni di Woody Grant, un uomo alcolizzato, che crede di aver vinto un milione di dollari ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Woody decide quindi di riscuotere il fantomatico premio, tuttavia la moglie Kate è contraria al viaggio. Woody si fa convincere dal figlio David, convinto che il premio esista, ed intraprendono insieme il viaggio, che non solo rinforzerà il loro rapporto, ma che li porterà anche a scoprire segreti e divertenti verità.

Trailer

Guarda il video trailer

La colonna sonora

Le musiche originali della soundtrack, sono opera del membro del trio dei Tin Hat, Mark Horton. All’esecuzione dei pezzi, hanno preso parte anche gli altri due membri dei Tin Hat. Una curiosità: era dal lontano 2005 che i Tin Hat non si riunivano per una sessione di registrazione. L’album è disponibile nella versione digitale ed è formato da 17 tracce, i cui titoli possiamo leggerli dopo l’immagine della copertina.

nebrasca-music-from-the-motion-picture Tracklist colonna sonora film Nebraska (Music from the motion picture)Disponibile su Amazon dal quale potete ascoltare le anteprime di tutte le musiche.

  1. Their Pie [audio]
  2. New West [audio]
  3. Herbert’s Story
  4. Gossip/Brownie’s Pie
  5. To The Levee
  6. Magna Carta (Bernie Bowen Version)
  7. Bill
  8. Diminished Capacity
  9. The Old Compressor/Escape
  10. The Ambush
  11. Seaone
  12. Night Of The Skeptic [audio]
  13. Guitar TWenty Eight
  14. Inmigration [audio]
  15. Magna Carta
  16. The Old House
  17. Their Pie (Hawthorne Version)
  18. Green, Green Grass of Home (Bonus Track)
Impostazioni privacy