Musica Lo-Fi: i migliori siti ed app per ascoltarla

Ecco di seguito i migliori cinque siti per fruire della Musica Lo-Fi.

Musica Lo-Fi i migliori siti

La musica Lo-Fi, permette all’ascoltatore di sentire i propri brani musicali come se fosse ad un concerto dal vivo. Questo da modo al fruitore di udire imperfezioni volutamente udibili, non per caso il termine Lo-Fi deriva da Low Fidelity.

Musica Lo-Fi: i migliori siti per ascoltarla

In Italiano, vuol dire bassa fedeltà, e l’effetto è come quello che si sentiva sulle musicassette con la differenza che a questi vengono aggiunti effetti come mormorii, rumori di sottofondo e altre distorsioni musicali.
Musica Lo-Fi i migliori siti

Qualunque genere può essere modificato nello stile Lo-Fi, ma di solito chi cerca canzoni distorte con questo mood lo fa per rilassarsi o concentrarsi, questo tipo di musica secondo uno studia aiuta a stimolare il cervello nella ricerca di suoni di sottofondo aiutando a concentrarsi su quello che si sta facendo.

I 5 siti consigliati

Di solito si usa ascoltare la musica Lo-Fi di sera e di seguito vi riportiamo un elenco dei migliori 5 siti ed app per utilizzarla:
Musica Lo-Fi i migliori siti

  1. Lofi Girl
    Si tratta del creatore di musica più popolare. Lo si può ascoltare in diretta con playlist diverse sul suo profilo Youtube.
    I video sono caratterizzati da disegni animati in stile giapponese, perfetto per questo genere di musica. Lofi Girl permette di scegliere vari generi musicali, esegue molti live in streaming e nella descrizione dei video sono presente i titoli dei brani.
  2. Lo-Fi Music
    Trattasi di un sito web per qualsiasi musica Lo-Fi. Permette di trovare i flussi più popolari online e funziona come radio con un animazione diversa a seconda del brano. Per ogni streamer ci sono i relativi canali Youtube e ha anche la funzione di poter controllare il volume per tenere la musica in sottofondo senza abbassare quello degli altoparlanti del computer o del proprio dispositivo.
  3. Viberoom
    Altro non è che un sito web che propone una radio online che riproduce una serie di brani hip-hop rilassanti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si può accedere in qualsiasi momento scegliendo la modalità radio o playlist a seconda del proprio stato d’animo. Tramite questo sito si può anche ascoltare la musica lo-fi di un determinato compositore e scoprirne altri.
  4. Lofee
    Si tratta di un app per smartphone e tablet Android, per riprodurre musica lo-fi e funziona anche gratis senza connessione. La scelta delle canzoni non è molto proficua come i siti sopraelencati ma offre cinque tipi di musica a seconda del momento della giornata con la possibilità di interrompere l’ascolto e riprenderlo in un secondo momento e di ascoltare le playlist anche su Spotify.
  5. Lo-Fi Player
    Diversamente dagli altri, è un sito per creare musica lo-fi personalizzata.
Impostazioni privacy