Murubutu: ascolta il nuovo album L’uomo Che Viaggiava Nel Vento e altri racconti di brezze e correnti

L’uomo Che Viaggiava Nel Vento e altri racconti di brezze e correnti è il lungo titolo del nuovo album di Murubutu, uscito il 14 ottobre 2016 via Irma Records.

Il rapper emiliano Alessio Mariani, in arte Murubutu o anche M-teoria e Roc Mariani, è tornato con quest’interessante progetto, che fa seguito all’ultima fatica da solista “Gli ammutinati del Bouncin’ ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari” pubblicata nel 2014.

L’opera è composta da quattordici track inedite che hanno un comune denominatore: il vento, tra le quali spicca il singolo Grecale, in radio da venerdì 7 Ottobre 2016. In data 11 ottobre è uscito video che accompagna la canzone, un filmato diretto da Andrea Sanna ed ispirato a una storia vera, quella di una bambina innamorata della danza classica, che purtroppo perde progressivamente la vista, fino a rimanere totalmente ceca, a causa di una malattia degenerativa. Nonostante ciò, l’adolescente non si da per vinta e sfidando la patologia continua a coltivare la sua passione.

Rancore, DJ T-Robb, Dia, Dargen D’Amico & Ghemon, La Kattiveria (con cui l’artista ha inciso due album) e Amelivia sono gli ospiti dell’interessante progetto che vi invito ad ascoltare.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni ed il link per accedere all’audio.

luomo-che-viaggiava-nel-vento-album-cover-murubutu

Tracklist L’uomo Che Viaggiava Nel Vento – Murubutu album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Anemos (Introduzione) 2:28
  2. La bella creola 3:54
  3. Grecale 4:21
  4. Scirocco (feat. Rancore) 4:51
  5. Mara e il maestrale 4:03
  6. Bora (feat. DJ T-Robb) 4:12
  7. Dafne sa contare (feat. Dia) 3:41
  8. Levante (feat. Dargen D’Amico, Ghemon) 4:30
  9. Linee di libeccio 3:37
  10. Il re dei venti (feat. La Kattiveria) 5:06
  11. Isobarre 3:56
  12. L’armata perduta di Re Cambise 3:13
  13. L’uomo che viaggiava nel vento (feat. Amelivia) 3:44
  14. L’ultimo soffio (Conclusione) 2:55

 

Questo disco è il mio quarto tributo al connubio fra musica rap e letteratura nonché il secondo concept album di Murubutu. I brani che lo compongono hanno tutti un comun denominatore: il vento. Firmato Murubutu.

Streaming audio: per ascoltare l’intero album è sufficiente cliccare sul lato b della cover ed effettuare il login o iscrivervi gratuitamente su Spotify.

lato-b-copertina-cd-luomo-che-viaggiava-nel-vento

Impostazioni privacy