MG terzo album da solista di Martin Gore dei Depeche Mode: tracklist e audio dei brani

Dal 28 aprile 2015, è disponibile in tutti i negozi il nuovo nonché terzo album da solista di Martin Gore dei Depeche Mode che si intitola MG, ovvero le iniziali del suo pseudonimo.

Il terzo lavoro lontano dalla celebre electronic band britannica, è disponibile nei formati fisici CD, vinile (doppio LP) e dal 27 aprile nel formato digitale sotto l’etichetta Mute Records (distribuzione by Self).

L’opera del chitarrista, tastierista ed autore dei testi dei brani dei Depeche Mode, è composta da sedici canzoni rigorosamente strumentali, tra le quali menziono il primo singolo estratto Europa Hymn, che era possibile scaricare immediatamente solo pre-ordinando il disco. Questa traccia è accompagnata dal video ufficiale disponibile dal 27 aprile scorso nel canale Youtube della Mute Records.

L’artista ha interamente scritto e prodotto questo disco (presso il suo studio di Santa Barbara), sul quale ha iniziato a lavorare nel marzo 2013, ovvero una volta concluso il tour con i Depeche Mode.

Riguardo il disco mixato da Timothy Wiles, meglio conosciuto come Überzone o Q, che nel 2012 ha anche missato “SSSS” dei VCMG ovvero Martin Gore e Vince Clarke, l’artista ha detto “Ho voluto mantenere la musica molto elettronica, molto cinematografica , quasi fantascientifica“, mentre per quel che concerne il titolo, ha affermato di aver scelto MG in quanto “Siccome l’album è molto elettronico e non ha voci ho pensato meritasse un’altra identità, così ho deciso di portare avanti il concetto di MG dall’album VCMG“.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli dei sedici pezzi inclusi, che potete anche ascoltare in streaming gratuito cliccando sull’apposito link situato appena sotto la scaletta.

Mg-cd-cover-martin-gore

Tracklist MG – Martin Gore album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile [2 LP] e Digital Download)

  1. Pinking – 2:20
  2. Swanning – 2:57
  3. Exalt – 4:25
  4. Elk – 2:01
  5. Brink – 3:03
  6. Europa Hymn – 3:15
  7. Creeper – 3:26
  8. Spiral – 3:59
  9. Stealth – 4:16
  10. Hum – 4:09
  11. Islet – 3:15
  12. Crowly – 4:15
  13. Trysting – 3:16
  14. Southerly – 4:00
  15. Featherlight – 2:26
  16. Blade – 3:08

Nel canale Youtube della label Mute Records, potete ascoltare in streaming gratuito le sedici tracce incluse in questo disco.

 

Impostazioni privacy