Mark Knopfler & Evelyn Glennie firmano la colonna sonora di Altamira (film con Antonio Banderas): ascoltala

Parliamo della colonna sonora di Altamira, nuovo film diretto da Hugh Hudson, che vede protagonisti Antonio Banderas (Marcelino Sanz de Sautuola), Allegra Allen (Maria), Golshifteh Farahani (Conchita), Clement Sibony (Emile Cartailhac), Henry Goodman (De Los Rios), Pierre Niney (Paul Ratier) e Rupert Everett (Monsignor). La pellicola (qui il trailer in spagnolo), non ancora trasmessa nei cinema italiani, parla della scoperta di Marcelino e della figlia Maria Sautuola, dei più antichi dipinti preistorici mai rinvenuti prima, raffiguranti una mandria di bisonti. La madre Cochita è non poco turbata dalla scoperta, in quanto considera i graffiti come un attacco alla verità della Bibbia. Intanto la scienza accusa Marcelino di frode…

La colonna sonora è stata firmata dal cantautore, chitarrista e compositore britannico Mark Knopfler e dalla percussionista e compositrice scozzese Evelyn Glennie. La soundtrack è stata rilasciata nella versione digitale il 1° aprile, mentre il CD vedrà la luce il prossimo 22 aprile. Al suo interno sono incluse dieci tracce tutte da ascoltare.

Appena dopo la copertina frontale trovate i titoli delle canzoni ed il link allo streaming gratuito.

altamira-soundtrack-cover-mark-Knopfler

Tracklist Altamira – Mark Knopfler & Evelyn Glennie (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Altamira 2:59
  2. Maria 3:34
  3. Dream of the Bison 2:52
  4. By the Grave (solo Mark Knopfler) 2:00
  5. Onward 2:01
  6. Marcelino’s Despair (solo Mark Knopfler) 2:27
  7. Farewell to the Bison 2:22
  8. This Is Science 1:59
  9. Glory of the Cave 2:07
  10. Farewell to Altamira 3:35

Streaming Altamira soundtrack: cliccando sull’apposito link potete ascoltare le dieci canzoni incluse nella colonna sonora, ma per fare questo dovete creare un account gratuito altrimenti è possibile ascoltare solo le anteprime di mezzo minuto.

 

Impostazioni privacy