Maracanã di Emis Killa è la colonna sonora della sigla Sky Sport per i Mondiali 2014: Ascolta Gabry Ponte Remix

Aggiornamento: è uscito il video di Maracanã Gabry Ponte Remix , il singolo di Emis Killa che tanto successo ha riscosso nelle ultime settimane.  Nonostante i Mondiali di calcio 2014 siano ormai conclusi da qualche giorno, prosegue il successo di Killa ed il suo “Maracanã”, brano originariamente creato per fare da sigla alle trasmissioni Sky.  Il tormentone è stato remixato dal grande Gabry Ponte, e si prepara quindi a scalare anche le classifiche dance, dopo aver conquistato per settimane la chart relativa ai singoli italiani più venduti nella penisola.  Anche il dj è pronto a fare la doppietta: il suo singolo “Buonanotte Giorno” è stato pubblicato da poco, ma ha già raggiunto la vetta della classifica italiana.

28 maggio 2014

Aggiornamento: è uscito il video ufficiale dell’inno di Emis Killa, relativo alle trasmissioni Sky sui mondiali di calcio 2014. Il filmato che accompagna Maracanã, è stato registrato a Rio De Janeiro in Brasile, il paese che ospita la più importante manifestazione calcistica per nazioni. Inoltre ecco la novità: il rapper ha scritto su Facebook che Maracanà, non è stata fatta solo per fare da colonna sonora alla sigla Sky, ma farà anche parte di un repack di Mercurio, che uscirà a breve. Mercurio fu originariamente pubblicato il 22 ottobre 2013, ed è l’ultima fatica discografica del rapper di Vimercate. Ulteriori informazioni su questa canzone, le trovate dopo la clip che andiamo a vedere.

Scritto il 20 maggio 2014

emis-killa-brasile

Si intitola Maracanà la canzone di Emis Killa, che farà da colonna sonora alle trasmissioni Sky sui mondiali di calcio 2014, che si svolgeranno in Brasile tra poco meno di un mese.

E’ dedicato al mitico stadio di Rio De Janeiro l’inno che il rapper lombardo ha firmato per i programmi che andrannop in onda sulla sulla pay per view.

Mentre Mina ha inciso La Palla E’ Rotonda, come sigla Rai per le trasmissioni relative ai mondiali, Sky ha scelto un’altro tipo di approccio per presentare le sue trasmissioni calcistiche, presentando in esclusiva il 18 maggio scorso, la canzone Maracanã di Emis Killa. Ecco un video a bassissima qualità… quando sarà disponibile una migliore alternativa, non esiteremo ad aggiungerla. (video rimosso)

Ma vediamo un attimino la cronologia dei suoi annunci: Il 10 maggio, il rapper caricò su Facebook una foto che lo ritrae a Rio De Janeiro (la vedete in alto) scrivendo: “So che sembra bella vita ma è lavoro anche qui“. Lo stesso giorno, carica una seconda foto scrivendo: “Ho spesso sentito parlare delle favelas come di un inferno, tant’è che prima di entrarci ammetto che ero un po teso, invece ho trovato oltre al degrado, anche persone a posto, ho passato 8 ore li dentro, ci ho mangiato a pranzo e ho ricevuto questa maglietta come omaggio da alcuni dei ragazzi che ci vivono. Quindi tutti quelli che hanno scritto cose come “se vedevano che ti facevi una foto li dentro ti tagliavano le braccia” si chiudano quel cesso di bocca, le braccia tagliatevele voi così finite di scrivere stronzate dal pc. il vero riconosce il vero, motivo per cui sono qui a scrivere dall’hotel senza nemmeno un graffio, foxxetevi.”. Ecco l’immagine:

emis-killa-favelas

Il giorno dopo, l’artista carica un’altro scatto che potete vedere di seguito, scrivendo “Bella Rio“.

killa-rio

Ed il 18 maggio l’annuncio: “Lieto di annunciarvi che ho fatto la colonna sonora ufficiale dei mondiali di sky, questa sera alle ore 20:00 la presenteró in anteprima su sky sport 1“.

Maracanã è un buon mix di sano rap che richiama il samba brasiliano, o meglio carioca, adattissimo all’atmosfera che solo la coppa del mondo di calcio sa offrire. Prossimamente sarà possibile vedere il videoclip, che come intuirete è stato girato in Brasile.

Testo Maracanà – Emis Killa
Lontano dalla Grande Mela
c’è un piccolo uomo in una favela
ogni giorno si sveglia e si allena
con il pallone da mattina a sera
tutte le strade sbagliate possibili ma
purtroppo poche possibilità
si tiene stretto quel poco che ha
tra povertà e criminalità

come fortuna quei piedi con cui
corre lontano dai vicoli bui
sa che non può commettere gli errori altrui
loro non hanno il talento che ha lui
sorridente anche se non ha molto
ogni giorno rivive il suo sogno
davanti a quel pallone sgonfio
chiude gli occhi e palleggia col mondo
sognando di scendere in campo
mentre il dio del calciolo guarda dall’alto
tira da scalzo pensando alla curva
esulta emulando Ronaldo
ripete a se stesso che ce la farà
dalle favelas alla serie A
sarà l’orgoglio di mamma e papà
un nuovo idolo al Maracana

questa sera c’è il delirio al Maracana
da qua fuori sento i cori sha la la
un sospiro, gli occhi chiusi sarò già là
tra i tamburi e i colori della città

già da un po’ l’aspettavo, tu lo aspettavi
è il Mondiale dei Mondiali
a parte Ibra non manca nessuno
sono i numero uno
agli ingressi già vedo le file
atteggiamento tutt’altro che ostile
competitivi fino alla fine
tecnica e stile, che bomba i mondiali i Brasile

Milano così non si è vista mai
per le strade nessun via vai
chiedi perché ma dai non lo sai
tutto il paese stasera è su Sky
leggi i nomi sopra gli striscioni
le bandiere fuori dai balconi
questa sera delirio è là
coi tifosi in camper i campioni in campo

e chissà che cosa succederà
nel calcio tutto è possibile
io amo l’Italia perché è imprevedibile
ti ricordi di otto anni fa?
comunque sarà uno spettacolo ma se andrà bene si festeggerà
saremo insieme fino a notte fonda
vivendo un miracolo al Maracana

questa sera c’è il delirio al Maracana
da qua fuori sento i cori sha la la
un sospiro, gli occhi chiusi sarò già là
tra i tamburi e i colori della città

Aggiornamento: in data 10 giugno 2014 è stato rilasciato Mercurio 5 Stars Edition contenente anche il brano Maracanã. Cliccate sull’apposito link per ulteriori informazioni sull’opera.

Impostazioni privacy