Maneskin, come è nata la collaborazione tra Victoria e i Duran Duran? La rivelazione

Grande collaborazione è quella che ha fatto Victoria dei Maneskin con i Duran Duran. Ma da dove ha origine questa unione lavorativa?

Da poco tempo è stata resa nota la versione dei Duran Duran del brano “Psycho killer” insieme alla celebre Victoria dei Maneskin. È stato John Taylor a reclutarla per darle il compito di contribuire alla cover dei Talking Heads.

victoria con i duran duran
Victoria e la collaborazione con i Duran Duran (foto: Ansa / IG Duran Duran) nuovecanzoni.com

Una collaborazione che di sicuro ha molto stupito i fan dei Maneskin, una rock band che in pochissimo tempo è riuscita a raggiungere le vette del successo. Di sicuro però in molti si chiedono come abbia avuto origine una collaborazione del genere e per quale motivo è stata scelta proprio Victoria dei Maneskin. Dei dubbi che andremo a sciogliere proprio nel testo che segue.

Come è nata la collaborazione tra Victoria dei Maneskin e i Duran Duran

Nel corso di un’intervista, lo stesso John Taylor afferma di aver incontrato i Maneskin durante una festa a Los Angeles alcuni anni fa.

L'origine della collaborazione tra Victoria e John Taylor
John Taylor fonte instagram nuovecanzoni.com

All’epoca però non conosceva molte informazioni sulla rock band. Nonostante ciò, il quartetto rock si è presentato, ponendo molto l’attenzione sulla bassista Victoria. Infatti i due hanno parlato a lungo del loro strumento e, nel momento in cui John e Taylor ha chiesto alla bassista da chi traesse ispirazione, la sua risposta è stata “Tina Weymouth dei Talking Heads”.

Durante un concerto di Halloween, Johnny Taylor ha suonato proprio il brano Psycho killer. È stata quella l’occasione perfetta per invitare Victoria, la quale ha registrato il brano insieme a loro. Così è volata fino a Londra e, in sole poche ore, hanno dato vita all’ennesimo capolavoro musicale. Un’esperienza molto bella che lo stesso John Taylor afferma di aver apprezzato particolarmente proprio perché, secondo la sua opinione, Victoria è una ragazza ricca di energia.

All’interno di un comunicato stampa, John Taylor parla molto di Victoria affermando che è “probabilmente la più importante bassista elettrica in circolazione». Delle parole che di sicuro fanno molto piacere alla stessa Victoria in quanto è stato per lei un vero e proprio onore aver avuto la possibilità di suonare all’interno di un disco dei Duran Duran. Infatti Victoria ha persino apprezzato molto questo incontro al punto da aver affermato «John mi ha incoraggiata ad esprimermi e a suonare a modo mio». Una collaborazione musicale che di sicuro sarà apprezzata dai numerosi fan dei Maneskin e dei Duran Duran.

Impostazioni privacy