Litfiba: tracklist e copertina del nuovo album Eutòpia in uscita a novembre

Segnatevi questa data: 11 novembre 2016, perché tale giorno vedrà la luce il nuovo album di inediti dei Litfiba battezzato Eutòpia, che arriverà a quasi cinque anni da Grande nazione. Al momento in cui scrivo, il disco è disponibile in pre-order solo nel formato digitale.

Piero Pelù e soci tornano finalmente con materiale inedito, racchiuso in questo attesissimo progetto, che includerà dieci canzoni, tra le quali il primo singolo estratto L’Impossibile, un significativo quanto radio friendly pezzo, contro i potenti della terra e dalla parte dei più deboli, che dal 7 ottobre viene trasmesso dalle nostre radio.

Nel quattordicesimo album in studio della rock band, ci sono tuttavia altri nove pezzi tutti da ascoltare, 9 brani che immagino, saranno in pieno stile Litfiba, ovvero sinceri e schietti, che non lasciano spazio all’immaginazione e che vanno dritti al punto, come il primo singolo estratto che vi consiglio di ascoltare.

Eutòpia, il titolo del nuovo lavoro del gruppo, sembra essere un acronimo tra le parole Europa e Utopia, quasi a voler dire che il concetto di Europa è appunto pura utopia ( e come non essere d’accordo…).

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle dieci canzoni incluse in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Prima però volevo ricordarvi che tra fine marzo ed i primi di aprile, il gruppo ha già programmato quattro concerti: si parte il 29 marzo dalla Kioene Arena di Padova, il 31 sarà la volta del Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma ed infine il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze. Sicuramente nei prossimi giorni, la band aggiungerà nuove date all’attesa tournée. Per aggiornamenti relativi al calendario dei live e reperire i biglietti d’ingresso, è sufficiente accedere su TicketOne.

eutopia-copertina-album-litfiba

Tracklist Eutòpia – Litfiba album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CDVinileDownload Digitale)

  1. Dio del Tuono
  2. L’Impossibile
  3. Maria Coraggio
  4. Santi di Periferia
  5. Gorilla Go
  6. In Nome di Dio
  7. Straniero
  8. Intossicato
  9. Oltre
  10. Eutòpia

Vinile

11. La danza di Minerva (strumentale)
12. Tu non c’eri (strumentale)

Nell’Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l’impossibile non esiste; basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock. Firmato Piero Pelù & Ghigo Renzulli.

 

canzoni-album-eutopia-litfiba

Impostazioni privacy