Ligabue – A Modo Tuo: testo e video ufficiale del nuovo singolo

0

A Modo Tuo è il terzo singolo di Luciano Ligabue estratto da Giro del mondo, album live pubblicato il 14 aprile 2015 per Zoo Aperto/Warner Music Italy. Ricordiamo che nell’opera certificata Platino da FIMI/GfK Italia, sono presenti quattro pezzi inediti incisi in studio, oltre ai brani in scaletta nel fortunato Mondovisione Tour. Cliccate sull’apposito link per ulteriori informazioni.

Questa canzone, entra in rotazione radiofonica nazionale il prossimo venerdì 18 settembre e fa seguito ai precedenti singoli di successo C’è sempre una canzone e Non ho che te, entrambi hit che hanno raggiunto i vertici nelle classifiche di vendita e nell’airplay radiofonico per molte settimane.

L’inedito è stato scritto dall’interprete, inizialmente per Elisa Toffoli, per poi essere inserito in questo progetto, come del resto il pezzo scritto per Luca Carboni, C’è sempre una canzone.

In attesa del videoclip, che immagino uscirà nei prossimi giorni, potete ascoltare l’audio integrale cliccando sull’immagine in basso, dopo la quale trovate il testo completo.

Prima di concludere, volevo ricordare che il 19 settembre, il cantautore di Correggio farà un concertone al Campovolo di Reggio Emilia, al fine di festeggiare i suoi 25 anni di carriera, i venticinque anni dal debut album “Ligabue”, i 20 anni da “Buon Compleanno Elvis” e i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, oltre che lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”.

Liga suonerà nel live più lungo della sua carriera, il meglio del disco dal vivo Giro Del Mondo, l’intero album “Ligabue” con i ClanDestino e l’intero album Buon Compleanno Elvis insieme alla band. L’evento inizierà alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00). Qui i biglietti.

Aggiornamento: lunedì 5 ottobre 2015 è uscito il video ufficiale del singolo di Ligabue, A Modo Tuo. Le immagini di quello che potremmo definire lyric video, mostra immagini con testo che in quattro minuti e mezzo, raccontano Campovolo 2015: dai preparativi in un gigantesco prato vuoto fino all’arrivo di 150.000 fans che hanno partecipato alla Festa dei 25 anni di carriera di questo grandissimo cantautore, assistendo al suo concerto più lungo di sempre. Per vedere il filmato cliccate sull’apposito link.

Giro-del-Mondo-Standard-Edition-cover-2CD-1DVD

 

Testo A Modo tuo – Ligabue (Digital Download)

[Verso 1]
Sarà difficile diventar grande
prima che lo diventi anche tu
tu che farai tutte quelle domande
io fingerò di saperne di più
sarà difficile
ma sarà come dev’essere
metterò via i giochi
proverò a crescere.

[Verso 2]
Sarà difficile chiederti scuse
per un mondo che è quel che è
io nel mio piccolo tento qualcosa
ma cambiarlo è difficile
sarà difficile
dire tanti auguri a te
e a ogni compleanno
vai un po’ più via da me.

[Ritornello]
A modo tuo
andrai a modo tuo
camminerai e cadrai, ti alzerai
sempre a modo tuo

[Verso 3]
Sarà difficile vederti da dietro
sulla strada che imboccherai
tutti i semafori
tutti i divieti
e le code che eviterai
sarà difficile
mentre piano ti allontanerai
a cercar da sola
quella che sarai

[Ritornello]
A modo tuo
andrai a modo tuo
camminerai e cadrai, ti alzerai
sempre a modo tuo
A modo tuo
vedrai a modo tuo
dondolerai, salterai, cambierai
sempre a modo tuo

[Verso 4]
Sarà difficile lasciarti al mondo
e tenere un pezzetto per me
e nel bel mezzo del tuo girotondo
non poterti proteggere
sarà difficile
ma sarà fin troppo semplice
mentre tu ti giri
e continui a ridere

[Ritornello]
A modo tuo
andrai a modo tuo
camminerai e cadrai, ti alzerai
sempre a modo tuo
A modo tuo
vedrai a modo tuo
dondolerai, salterai, cambierai
sempre a modo tuo