Leonard Cohen: Popular Problems è il nuovo disco: streaming delle tracce

Popular Problems è il tredicesimo studio album del cantautore canadese Leonard Cohen, uscito il 23 settembre 2014. Il disco fa seguito a Old Ideas rilasciato il 31 gennaio 2012.

L’opera è stata prodotta da Patrick Leonard, che coscrisse Going home la traccia d’apertura di Old ideas, è stata registrata e mixata da Jesse E. String, e masterizzata ai Marcussen Mastering.

Popular Problems è un album formato da 9 tracce inedite, ad eccezione dei brani “Born In Chains” e “My Oh My”, cantate dal vivo nel 2010. Almost Like the Blues è invece il primo singolo estratto, ed un pò come tutto il disco, parla di problematiche popolari, problemi reali che al giorno d’oggi spadroneggiano.

Le liriche dell’opera parlano infatti di stragi, guerra, stupri, violenze, ingiustizie, disastri naturali come Katrina e dell’11 settembre, problemi con i quali bisogna convivere, e che in molti fanno finta di non vedere.

Ad ottanta anni suonati, quest’icona della musica torna alla ribalta con un lavoro, che vuole raffigurare la condizione umana di questo secolo, un’umanità prigioniera di un senso di paura e sconfitta, e schiacciata da un senso di minaccia.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle 9 canzoni ed ascoltare in streaming l’intero album.

Popular-Problems-cd-cover-cohen

Tracklist Popular Problems – Leonard Cohen (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download. Dal 7 ottobre in Vinile.)

leonard-cohen-Popular-Problems-b-side-cover-tracks

  1. “Slow” – 3.25
  2. Almost Like the Blues” – 3.28
  3. “Samson in New Orleans” – 4.39
  4. “A Street” (Cohen, Anjani Thomas) – 3.32
  5. “Did I Ever Love You” – 4.10
  6. “My Oh My” – 3.36
  7. “Nevermind” – 4.39
  8. “Born in Chains” (Cohen) – 4.55
  9. “You Got Me Singing” – 3.31

Ascoltate in streaming l’album Popular Problems 

Impostazioni privacy