Lentissimo nuovo singolo in radio di Malika Ayane: testo e video ufficiale

Aggiornamento: è online il video ufficiale del singolo di Malika Ayane, Lentissimo. Come anticipato, il filmato è stato diretto da Federico Brugia, che ritrae l’artista in una dimensione intima e privata, esaltando tutta la sua femminilità. Per accedere al videoclip cliccate sull’immagine.

lentissimo-video-malika-ayane

Scritto originariamente in data 26 febbraio 2016

Lentissimo è il quarto singolo di Malika Ayane estratto da Naif, quarto album in studio della cantautrice pubblicato il 12 febbraio 2015. Ad oltre un anno dal rilascio del disco, la quarta era discografica di Malika prosegue con questo pezzo, trasmesso dalle radio nazionali da venerdì 26 febbraio 2016.

Dopo i grandi successi di Adesso e qui (nostalgico presente), Senza fare sul serio e Tempesta, è il momento di questa canzone, la traccia d’apertura del progetto (Disco D’oro per FIMI e Disco dell’Anno per iTunes), scritta dall’interprete insieme a Pacifico e musicata da Bungaro, Anania e Chiodo. A detta dell’artista, Lentissimo è “Il filone più sentimentale dell’album, quello che riguarda il senso dell’adesso in termini emotivi, è senz’altro partito con questa canzone. L’ho iniziata a scrivere a Dubai e continuata a Berlino. C’è voluto un sacco di tempo per capire come andare a focalizzarmi sul fatto che ad un certo punto della vita, sappiamo bene come le cose abbiano una parabola su cui svilupparsi, i sentimenti stessi possono cambiare ma non sono mai gli stessi. Eppure vorremmo poter pensare che nulla ci turberà nel momento in cui inizierà a mutarsi”.

In attesa del video ufficiale diretto da Federico Brugia, in uscita nei prossimi giorni, vi lasciamo all’audio del brano a cui è possibile accedere cliccando sull’immagine in basso, dopo la quale trovate le parole che lo compongono.

Prima di concludere, volevamo tuttavia ricordare che, dopo il grande successo dell’ultima tournée, la Ayane è pronta ad iniziare il Naif Club Tour 2016, che partirà venerdì 1° aprile dal Vidia Rock Club di Cesena. Per tutti i concerti in programma vi rimandiamo su TicketOne, dov’è anche possibile acquistare i biglietti che, qualora dovessero esaurirsi, è possibile reperire anche nell’affidabile Viagogo.

malika-ayane-lentissimo-artwork

Lentissimo (Malika Ayane) testo (Digital Download)

Se è colpa del vino non so
sembra il tempo scorra lentissimo
senza dare il peggio di sé
come fosse senza peso.

Un punto di vista diverso
un dettaglio anche se piccolo
può cambiare il senso di un quadro
di un cliché, del bisogno di te.

Promettimi l’immenso, giura che sarà perfetto
che non importerà se poco a poco si consuma
l’attimo che conta è quello che permette di sognare ora.

Tieni stretto il meglio di me
forse non ti sembra moltissimo
stare in superficie è sbagliato
ma a volte lì puoi anche prender fiato.

Promettimi l’immenso, giura che sarà perfetto
che non importerà se poco a poco si consuma
l’attimo che conta è quello che promette di sognare
inutile specchiarsi dove è nero e sporco il mare
ma spingimi più in là perché sia lenta la caduta
e i limiti lo vedi ci son solo se vogliamo averne.

Basta parlare
per complimenti
prova a stupirmi.

Promettimi l’immenso, giura che sarà perfetto
che non importerà se poco a poco si consuma
l’attimo che conta è quello che promette di sognare ora.


Impostazioni privacy