Le canzoni che tutte le persone tristi ascolterebbero 10 volte al giorno: è successo anche a te?

Ci sono canzoni che tutti abbiamo voglia di ascoltare più volte al giorno quando siamo tristi. Vediamo insieme quali sono. 

Ogni stato d’animo richiede un certo tipo di musica e quasi tutti, quando siamo tristi, abbiamo voglia di ascoltare certe canzoni. In questo articolo ti sveliamo quali sono i brani più ascoltati dalle persone nei momenti di tristezza.

Canzoni tristi
Ci sono canzoni che tutti ascoltiamo quando siamo tristi/ Nuovecanzoni.com

Ognuno di noi ha le sue canzoni del cuore, legate ad un evento particolare o ad un momento specifico della propria vita. A seconda del nostro stato d’animo tendiamo a preferire un certo tipo di musica piuttosto che un altro. Se vogliamo rilassarci difficilmente metteremo musica rock a tutto volume. Se siamo euforici e abbiamo voglia di ballare, eviteremo di ascoltare musica classica.

Ci sono poi quei brani che, più o meno tutti, abbiamo voglia di ascoltare quando siamo tristi. Canzoni che, o per le parole o per la melodia o per l’unione di entrambi i fattori, ci fanno sentire “coccolati” nei giorni in cui la malinconia, la nostalgia e la tristezza hanno il sopravvento.

Ecco le canzoni che tutti ascoltiamo quando siamo tristi

Ciascuno di noi ha la sua “compilation da giorni tristi“, quei brani a cui è legato e che riescono a farlo sentire meglio anche nelle giornate storte. Ma ci sono canzoni che praticamente tutti associamo agli stati d’animo della tristezza e della malinconia. Ecco quali sono.

Le canzoni più tristi
Ecco alcune delle canzoni più tristi/ Nuovecanzoni.com
  • Coldplay- The Scientist

Un amore finito che era più complicato di un problema matematico e la voglia di tornare indietro e ricominciare tutto cancellando tutti gli errori commessi.

  • Giorgia- Gocce di memoria

Una delle canzoni più commoventi di questa bravissima cantautrice italiana, dedicata ad un ex fidanzato scomparso.

  • Adele- Someone Like You

Testo commovente per eccellenza: una donna che, nonostante tutta la malinconia, augura al suo ex amore di trovare il meglio per se stesso.

  • Avril Lavigne- I’m With You

Canzone scritta quando la cantante era poco più che un’adolescente. Il testo descrive la sensazione tremenda di sentirsi soli anche in mezzo a mille persone.

  • Passenger- Let her go

Canzone che parla di un amore finito e del rimpianto di non aver saputo apprezzare abbastanza la propria ex.

  • Ed Sheeran- Supermarket Flowers

Una canzone struggente dedicata alla nonna defunta che viene paragonata ad un angelo.

  • The Great Big World ft. Christina Aguilera- Say Something

Un altro pezzo tristissimo in cui si racconta la lacerante sensazione che si prova quando, pur amando ancora una persona, si sa che l’unica cosa che si può fare è lasciarla andare.

  • Radiohead- Creep

Chiudiamo la lista delle canzoni più ascoltate nei giorni di tristezza con questo pezzo che non è solo un brano d’amore. In questo testo si narra la sofferenza di amare una persona ma non sentirsi alla sua altezza.

Impostazioni privacy