L’album dello Zecchino D’Oro 2015 (58° Edizione): tracklist, cantanti e brani

Ecco le dodici canzoni finaliste allo Zecchino D’Oro 2015, 58esima Edizione che andrà in scena dal 17 al 21 novembre. Nell’album uscito il 13 novembre, sono anche presenti tre tracce bonus: la nuova versione di Quarantaquattro gatti, Together we feed the world ed il singolo di Cristina D’Avena Il segreto (per Mariele), inciso insieme al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano e Le Verdi Note dell’Antoniano, al fine di rendere omaggio alla direttrice di coro e fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, scomparsa il il 16 dicembre 1995, un bel pezzo scritto da Alessio Zini e Sara Casali, ex membri del coro cresciuti con la compianta Mariele.

Condotto dall’ex gieffino Flavio Montrucchio insieme a Cristel Carrisi (figlia di Al Bano e Romina Power), lo Zecchino d’oro di quest’anno verrà trasmesso su Rai 1 alle ore 17:00, dal 17 al 21 novembre. Nella serata conclusiva, Cristina D’Avena sarà ospite e canterà dal vivo la citata e significativa canzone.

12 piccoli cantanti provenienti da ogni parte d’Italia, due interpreti dei quali sono stranieri, sono pronti a contendersi la vittoria alla manifestazione canora per bambini più importante della penisola.

I Cantanti in gara:

I cantanti partecipanti sono il piemontese Amelio Andrea di 9 anni e Chiara Casolari di 7 anni, originaria dell’Emilia Romagna, che canteranno Una Commedia Divina: Amelio farà la parte di Dante mentre Chiara di Beatrice. Poi ci sono Greta Cacciolo di 8 anni, originaria di Gioiosa Marea (provincia di Messina), Giacomo Dandrea da Marsicovetere (provincia di Potenza), Federica Guarino di Molfetta (provincia di Bari), Emma Lagorio di 6 anni, originaria di Albisola Superiore (provincia di Savona), Pietro Landini di 8 anni, originario di Larciano (provincia di Pistoia), Dania Lascialfari di Cassacco (provincia di Udine), Angela Lorusso di Gravina, Alice Martino di 10 anni (originaria di Rosolini) e Giorgia Salerno di 9 anni (Torre del Greco), Mario Donato Vinci di 7 anni e proveniente dalla Sardegna a Sassari, Meawad Giuditta di 9 anni (Egitto) e Larcher Oceane di 9 anni: originaria dell’Alto Adige, la bambina è di sangue francese e parla perfettamente l’italiano. Nella canzone che interpreterà, mescolerà ambedue le lingue.

Appena dopo la copertina del disco, potete leggere i titoli delle quindici canzoni che lo compongono ed i piccoli cantanti che le interpretano.

zecchino-doro-2015-cd-cover

Zecchino D’Oro 2015 – album tracklist (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digital Download)

Canzoni:

  1. Tutanc’mon – Meawad Giuditta (scritto dall’autore Raafat Robil Farag) 3:26
  2. Resterà con te – Federica Guarino 3:01
  3. Prendi un’emozione – Greta Cacciolo 3:17
  4. Zombie vegetariano – Giacomo Dandrea (testo scritto da F. Di Gesù in stile rock gothic) 3:23
  5. Il rompigatto – Dania Lascialfari 3:01
  6. Il contrabbasso – Pietro Landini (testo scritto da Attanasio, De Rosa e Spera) 3:23
  7. Le parce que des pourquoi – Larcher Oceane 2:50
  8. Il gonghista – Mario Donato 3:09
  9. Cavoli a merenda – Emma Lagorio (testo scritto da Baggio e Bussini) 3:14
  10. Un giorno a colori – Angela Lorusso 3:18
  11. Le impronte del cuore – Alice Martino 3:10
  12. Una commedia divina – Andrea Amelio e Chiara Casolari 3:21
  13. Together we feed the world – Piccolo Coro Mariele Ventre Dell’Antoniano 4:10
  14. Il segreto (per Mariele) – Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano, Cristina D’avena e Le Verdi Note dell’Antoniano 4:10
  15. Quarantaquattro gatti (Remastered) – Piccolo Coro Mariele Ventre Dell’Antoniano 3:11

DVD: dovrebbe proporre i nuovi cartoni di Natale dello Zecchino d’Oro, ma non ne sono certo.

Vedi anche: Zecchino d’Oro 2016.

 

Impostazioni privacy