Jovanotti, Lorenzo negli stadi tour 2015: lista concerti in estate (date e info)

concerto-jovanotti

Tramite il suo canale Youtube, Jovanotti ha annunciato le prime date del Lorenzo negli stadi tour 2015. Anche la prossima estate infatti, il cantante effettuerà una serie di concerti a partire dal 20 giugno. Si inizia da Ancona, per poi fare tappa rispettivamente a Milano, Padova, Firenze, Bologna e Roma. Ecco il filmato relativo all’annuncio:

Dopo lo straordinario riscontro della precedente tournee, Lorenzo Cherubini è pronto ad incantare i fans. Ecco le prime date del tour:

  • 20 giugno Ancona – Stadio del Conero
  • 25 e 26 giugno Milano – San Siro
  • 30 giugno Padova – Stadio Euganeo
  • 4 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi
  • 8 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara
  • 12 luglio Roma – Stadio Olimpico
  • 18 luglio Messina – Stadio S. Filippo
  • 22 luglio Pescara – Stadio Adriatico
  • 26 luglio Napoli – Stadio San Paolo
  • 30 luglio Bari – Arena della Vittoria

Nelle prossime settimane sarà annunciato il calendario completo. Ai citati sei live, dovrebbero essere aggiunti 3 nuovi concerti in quel di Bari, Pescara ed in Sicilia.

La prevendita dei biglietti è iniziata mercoledì 8 ottobre sul sito www.ticketone.it. I bambini di età inferiore ai 6 anni di età, hanno diritto ad un ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto, se accompagnati da un adulto oppure, nel caso di posti numerati, in braccio all’adulto senza occupare posti aggiuntivi. I portatori di handicap che vogliono assistere alla data di Firenze, possono contattare il numero 055/210804. Solo con questa modalità il portatore handicap potrà acquistare un solo biglietto ed avrà diritto ad avere un accompagnatore gratuito.

A gennaio, era in programma l’uscita il nuovo album di Jovanotti, tuttavia la pubblicazione potrebbe essere posticipata a data da destinarsi (presumibilmente in Primavera), in quanto il nuovo lavoro non è ancora pronto. Ecco le sue parole riguardo il disco:

Questa fase del mio disco è finita, è stata bella e più intensa del solito, perchè la famosa asticella olimpica si alza sempre di qualche centimetro. Si passa alla successiva, che chiamerei “quarti di finale” e in quella entrerà in campo Michele Canova, il produttore . Ci saranno sorprese, ma non ve le dico ancora. Insieme arriveremo fino in cima al disco.La prossima fase sarà in un altro studio, vi racconto quando iniziamo, poi ci saranno le semifinali e poi ci giochiamo tutto e lì entrerete in ballo voi, amici ascoltatori!!!! Non so ancora se riuscirò ad essere pronto a gennaio con tutto, perchè la polmonite che mi ha preso a fine maggio (tosta la polmonite, non sapevo fosse così tosta) mi ha tenuto fermo per un mese che era previsto di lavoro (però mi ha regalato due o tre idee per canzoni nuove che magari senza polmonite non ci sarebbero state, e sono belle, quindi grazie agli amici batteri, che sono diventati un po’ anche batteristi), comunque appena il disco sarà pronto lo buttiamo fuori, e sarà primavera anche se saremo sotto zero, promesso.

Impostazioni privacy